S.S. RESIDENZIALITÀ LOMELLINA

STRUTTURA SEMPLICE DI PSICHIATRIA RIABILITATIVA RESIDENZIALE (S.S. RESIDENZIALITÀ LOMELLINA)

Responsabile: dott. Massimo Boccuni massimo_boccuni [at] asst-pavia.it

Coordinatrice Infermieristica: Stefania Cafè stefania_cafe [at] asst-pavia.it

La SS Residenzialità Lomellina comprende una struttura residenziale ad alta intensità riabilitativa (CRA di Vigevano), situata in viale Beatrice d’Este 13. In genere, prende in carico il paziente per un periodo di tempo prolungato. Il percorso clinico-assistenziale di ciascun paziente inizia con la formulazione di un progetto terapeutico riabilitativo (PTR), personalizzato e coerente al piano terapeutico individuale (PTI) progettato in sede territoriale. L’obiettivo principale del ricovero in CRA è il raggiungimento del maggior livello possibile di benessere e autonomia attraverso un progetto personalizzato per il singolo paziente con l’obiettivo di un reinserimento al domicilio, un passaggio in Residenzialità Leggera o il trasferimento in altra struttura a minore intensità assistenziale.

Presso la CRA di Vigevano è attivo, inoltre, un programma sperimentale di riabilitazione cognitiva dedicato a persone affette da severa compromissione psicotica.

Allegato:
AllegatoDescrizione
Scarica il fileCarta dei servizi CRA
Scarica il fileBrochure CRA