Presidi e Ausili

IN EVIDENZA

PIANI TERAPEUTICI: Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 

Pavia - Casorate - Cava Manara- Certosa - Vidigulfo - Corteolona
ambulatorio_protesica_pavese [at] asst-pavia.it
recapito telefonico: 0382/1958418 - 0382/1958420  dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.30
 
Vigevano - Mede - Garlasco - Mortara

ambulatorio_protesica_lomellina [at] asst-pavia.it
recapito telefonico: 0381-333546 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.30
 
Voghera - Casteggio - Broni - Varzi 
ambulatorio_protesica_oltrepo [at] asst-pavia.it
recapito telefonico: 0383/695236 - 0383/695427 - 0383-695512  dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.30

 

Informazioni, consulenza ed autorizzazione alla fornitura di:

  • PRESIDI ED AUSILI per le seguenti tipologie di pazienti: 

1) e 2) INCONTINENTI con incontinenza cronica stabilizzata, sia per l’erogazione di prodotti ad assorbenza sia per l’erogazione di cateteri vescicali; 
3) DIABETICI che necessitano di fornitura di aghi, siringhe, strisce reattive, dispositivi pungidito, microinfusori; 
4) ENTERO-UROSTOMIZZATI; 
5) PORTATORI DI LESIONI CUTANEE; 
6) TRACHEOSTOMIZZATI

  • FARMACI ad erogazione diretta (farmaci in fascia H), farmaci per dismetabolismi, farmaci per malattie rare (es. fibrosicistica).

I tempi di fornitura dei presidi erogati direttamente c/o le farmacie della provincia variano dai 3 ai 5 giorni successivi alla presentazione del Piano Terapeutico/Prescrizione, per i presidi ad assorbenza è prevista consegna direttamente al domicilio del paziente/assistito entro i 10 giorni successivi all'inserimento della pratica nell'applicativo in uso.
Per i presidi (farmaci in fascia H, Micorinfusori, materiale per tracheostomizzati) ritirati direttamente c/o gli ambulatori infermieristici dell'ASST, i tempi sono vincolati all’approvvigionamento/acquisto degli stessi.

Modalità di accesso
1) INCONTINENTI AD ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, prescrizione redatta dal MMG, Carta Regionale dei Servizi.
2) INCONTINENTI NON ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
3) DIABETICI: Piano Terapeutico rilasciato dal diabetologo di struttura pubblica o convenzionata o dal MMG, domanda di fornitura presidi, esenzione per patologia diabetica, Carta Regionale dei Servizi.
4) ENTERO-UROSTOMIZZATI: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
5) PORTATORI DI LESIONI CUTANEE: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
6) TRACHESTOMIZZATI: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore Pneumologo o ORL, Carta Regionale dei Servizi.

FARMACI: fornitura ad erogazione diretta (farmaci in fascia H): documentazione redatta da specialista pubblico o da Centro di riferimento regionale. MICROINFUSORI per pazienti diabetici: dal 2014 avvio del sistema “Assistant RL” che prevede la prescrizione “on-line” dello specialista sull’applicativo dedicato. La ditta consegna il materiale all’ASST che successivamente inviterà il paziente al ritiro. 

Referente aggiornamento dati: Dott.ssa Maria Addis


Gli sportelli sono aperti nelle giornate e negli orari sotto riportati. Rimarranno chiusi nel giorno della Festa Patronale del Comune di riferimento, con avviso in Home Page del sito aziendale alla pagina AVVISI AGLI UTENTI


Luoghi di erogazione

Pavese

Pavia - V.le Indipendenza, 5    

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario  inviare una mail al seguente indirizzo: 

ambulatorio_protesica_pavese [at] asst-pavia.it

oppure contattare i seguenti recapiti telefonici:

0382/1958418 - 0382/1958420 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

Corteolona - Via dei Longobardi, 3

Vidigulfo - Via Aldo Moro, 15

Casorate Primo - presso Ospedale C. Mira

Certosa di Pavia - Viale Partigiani, 53

Cava Manara - P.zza V. Emanuele II, 7

Oltrepo

Voghera - V.le Repubblica, 88

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: 

ambulatorio_protesica_oltrepo [at] asst-pavia.it

oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0383/695236 - 0383/695427 - 0383/695512 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

Broni - presso Ospedale - Via Emilia, 351
Casteggio - P.zza Martiri della Libertà, 8/C

Varzi - presso Ospedale - Via Repetti

Lomellina

Vigevano - c/o Ospedale Civile

 

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail al seguente indirizzo:  

ambulatorio_protesica_lomellina [at] asst-pavia.it

oppure contattare il seguente recapito telefonico: 0381/333546 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

                                                                                                  

Mortara - Strada Pavese 1013
Mede L. - Via dei Mille, 27
 
Allegato: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileMod 01 - Piano Terapeutico
Scarica il fileMod 02 - domanda fornitura ausili diabetici
Scarica il fileModello 03 | utilizzabile per tutte le richieste di presidi ad eccezione dei diabetici
Scarica il fileMod 04 - domanda fornitura ausili
Scarica il fileMod 05 scheda progetto domiciliarità - ausili ad assorbenza
Scarica il fileModello Programma Terapeutico | utilizzabile per tutte le richieste di presidi ad eccezione dei diabetici
Scarica il fileDiabetici | Dichiarazione di infungibilità per la prescrizione di microinfusori
Scarica il fileInformazioni Assistenza Protesica Pavese
Scarica il fileInformazioni Assistenza Protesica Oltrepò
Scarica il fileInformazioni Assistenza Protesica Lomellina