Presidi e Ausili

IN EVIDENZA

PIANI TERAPEUTICI: Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 

- Territorio Pavese: ambulatorio_protesica_pavese [at] asst-pavia.it - 0382/432448, 0382 432626 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

- Territorio Oltrepo: ambulatorio_protesica_oltrepo [at] asst-pavia.it - 0383/695236 - 0383/695427  0383/695512 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

- Territorio Lomellina: ambulatorio_protesica_lomellina [at] asst-pavia.it - 0381/333546 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.​​
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

 

Informazioni, consulenza ed autorizzazione alla fornitura di:

  • PRESIDI ED AUSILI per le seguenti tipologie di pazienti: 

1) e 2) INCONTINENTI con incontinenza cronica stabilizzata, sia per l’erogazione di prodotti ad assorbenza sia per l’erogazione di cateteri vescicali; 
3) DIABETICI che necessitano di fornitura di aghi, siringhe, strisce reattive, dispositivi pungidito, microinfusori; 
4) ENTERO-UROSTOMIZZATI; 
5) PORTATORI DI LESIONI CUTANEE; 
6) TRACHEOSTOMIZZATI

  • FARMACI ad erogazione diretta (farmaci in fascia H), farmaci per dismetabolismi, farmaci per malattie rare (es. fibrosicistica).

I tempi di fornitura dei presidi erogati direttamente c/o le farmacie della provincia variano dai 3 ai 5 giorni successivi alla presentazione del Piano Terapeutico/Prescrizione, per i presidi ad assorbenza è prevista consegna direttamente al domicilio del paziente/assistito entro i 10 giorni successivi all'inserimento della pratica nell'applicativo in uso.
Per i presidi (farmaci in fascia H, Micorinfusori, materiale per tracheostomizzati) ritirati direttamente c/o gli ambulatori infermieristici dell'ASST, i tempi sono vincolati all’approvvigionamento/acquisto degli stessi.

Modalità di accesso
1) INCONTINENTI AD ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, prescrizione redatta dal MMG, Carta Regionale dei Servizi.
2) INCONTINENTI NON ASSORBENZA: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
3) DIABETICI: Piano Terapeutico rilasciato dal diabetologo di struttura pubblica o convenzionata o dal MMG, domanda di fornitura presidi, esenzione per patologia diabetica, Carta Regionale dei Servizi.
4) ENTERO-UROSTOMIZZATI: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
5) PORTATORI DI LESIONI CUTANEE: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore iscritto all’albo dei prescrittori, Carta Regionale dei Servizi. 
6) TRACHESTOMIZZATI: domanda di fornitura protesica, Modello 03 e piano terapeutico (Modello D76) dello specialista prescrittore Pneumologo o ORL, Carta Regionale dei Servizi.

FARMACI: fornitura ad erogazione diretta (farmaci in fascia H): documentazione redatta da specialista pubblico o da Centro di riferimento regionale. MICROINFUSORI per pazienti diabetici: dal 2014 avvio del sistema “Assistant RL” che prevede la prescrizione “on-line” dello specialista sull’applicativo dedicato. La ditta consegna il materiale all’ASST che successivamente inviterà il paziente al ritiro. 

Referente aggiornamento dati: Dott.ssa Maria Addis

Luoghi di erogazione

Pavese

Pavia - V.le Indipendenza, 5    

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario  inviare una mail al seguente indirizzo: 

ambulatorio_protesica_pavese [at] asst-pavia.it

oppure contattare i seguenti recapiti telefonici:

0382/432448, 0382 432626 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

Corteolona - Via dei Longobardi, 3

Vidigulfo - Via Aldo Moro, 15

Casorate Primo - presso Ospedale C. Mira

Certosa di Pavia - Viale Partigiani, 53

Cava Manara - P.zza V. Emanuele II, 7

Oltrepo

Voghera - V.le Repubblica, 88

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: 

ambulatorio_protesica_oltrepo [at] asst-pavia.it

oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0383/695236 - 0383/695427 - 0383/695512 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

Broni - presso Ospedale - Via Emilia, 351
Casteggio - P.zza Martiri della Libertà, 8/C

Varzi - presso Ospedale - Via Repetti

Lomellina

Vigevano - c/o Ospedale Civile

 

Si informa che in linea con le disposizioni nazionali e regionali per la tutela della salute pubblica in merito all'emergenza sanitaria da Covid-19, per la consegna dei piani terapeutici (1° Accesso) di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico è necessario inviare una mail al seguente indirizzo:  

ambulatorio_protesica_lomellina [at] asst-pavia.it

oppure contattare il seguente recapito telefonico: 0381/333546 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Il rinnovo dei piani terapeutici di pannoloni, stomie, cateteri, diabete, medicazioni e altro materiale protesico in scadenza nei mesi di settembre - ottobre - novembre è stato effettuato automaticamente per 90 giorni.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i riferimenti di cui sopra

                                                                                                  

Mortara - Strada Pavese 1013
Mede L. - Via dei Mille, 27
 
Allegato: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileMod 01 - Piano Terapeutico
Scarica il fileMod 02 - domanda fornitura ausili diabetici
Scarica il fileModello 03 | utilizzabile per tutte le richieste di presidi ad eccezione dei diabetici
Scarica il fileMod 04 - domanda fornitura ausili
Scarica il fileMod 05 scheda progetto domiciliarità - ausili ad assorbenza
Scarica il fileModello Programma Terapeutico | utilizzabile per tutte le richieste di presidi ad eccezione dei diabetici
Scarica il fileDiabetici | Dichiarazione di infungibilità per la prescrizione di microinfusori