C.A.L. / Dialisi - Mede

Direttore: Dott.ssa Antonietta Gazo

Coordinatore infermieristico: Laura Cristiani

UBICAZIONE E CONTATTI

Il Centro di Assistenza Limitata (C.A.L.) / Dialisi è raggiungibile, dall'ingresso principale, entrando nella prima palazzina e salendo al secondo piano. Gli Ambulatori sono situati al primo piano (con 9 posti letto tecnici).

antonietta_gazo [at] asst-pavia.it laura_cristiani [at] asst-pavia.it

PRESENTAZIONE E SERVIZI

Ambulatorio di nefrologia; visite per la diagnosi e la terapia delle malattie renali, dei disturbi del metabolismo osseo e della calcolosi, dell'ipertensione nefrovascolare, per la valutazione dell'accesso alla dialisi, del pre e post trapianto e di accesso alla nefrologia interventistica.

Orario colloquio con i medici:

• presso l'Ospedale di Mede il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 12,00 alle 12,30
  • presso l'Ospedale di Vigevano dal lunedì al venerdì dalle 07,30 alle 18,30 presso il servizio Dialisi

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Il servizio è supportato dall'associazione A.MA.R. (Associazione Malattie Renali) "A. BOSSI" che si occupa di aiutare i pazienti dializzati per:

• Trasporto alla dialisi (servizio limitato a Vigevano e comuni limitrofi);
  • Esenzione Ticket;
  • Vacanze;
  • Assistenza domiciliare;
  • Ricovero presso Residenza Sanitaria Assistenziale;

Non è permesso l'ingresso nelle sale dialisi, salvo situazioni particolari.

Durante la seduta dialitica è servito uno spuntino accompagnato da bevande calde o fredde.

Orari nefrologia generale: ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 9:00 alle 12:30