Nefrologia e Dialisi - Vigevano

Dott. Maurizio Nai
Dott. Marco Santagostino

Presentazione sintetica

-Ambulatorio di Emodialisi: emodialisi ad alta compatibilità, emodiafiltrazione, AFB, HFR, CICAHD, CICAHDF, Plasma Exchange, Emofiltrazione.
-Ambulatorio di Dialisi Peritoneale: dialisi peritoneale continua (CAPD); Dialisi peritoneale automatizzata (APD), CCPD in Centro, training alla metodica in Centro ed al domicilio, cambio set, visite, prelievi, medicazioni.
-Ambulatorio di Nefrologia: prime visite e controlli per la diagnosi e la cura delle malattie renali
-Ambulatorio del Predialisi: visite, prelievi, infusione di farmaci.
-Ambulatorio della calcolosi renale: diagnosi ed indicazioni terapeutiche e dietetiche
-Ambulatorio di monitoraggio del trapianto renale: visite, prelievi, ecografia ed infusione di farmaci
-Ambulatorio dell’ipertensione: prime visite, controlli, Holter pressorio(MAP)
-Ecografia nefrovascolare e dell’apparato urinario

Indicazioni dietetiche
Colloqui con paziente e familiari per la scelta della metodica dialitica
Colloqui per l’immissione in lista di trapianto renale da donatore vivente
Preparazione per l’immissione in lista di trapianto renale

Altre informazioni utili:

Accesso agli Ambulatori tramite richiesta del Medico Curante prenotando presso il CUP o telefonicamente contattando il Call Center Regionale e/o direttamente il Reparto per ecografie
Numero di telefono dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi: 0381 333303, FAX 0381 333300

N. 16 Letti tecnici + 1 per pazienti contumaciati

icona orari
Orario colloquio con i medici del reparto:
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00, su prenotazione telefonica: 0381 333303

Ubicazione all'interno dell'ospedale:
L’UO Nefrologia e Dialisi è situata presso la Palazzina Rosa, al piano terra, lato sinistro.
I mezzi di trasporto dei Sigg.Pazienti devono essere parcheggiati nell’area specificamente riservata all’UO di Dialisi, nel cortile adiacente il Reparto dell’ex Oculistica, in zona Chiesa.

L’UO di Nefrologia e Dialisi di Vigevano è supportata dall’associazione AMAR (Associazione malattie renali), che si occupa di aiutare i pazienti dializzati per
    • Il trasporto alla dialisi dei pazienti autosufficienti
    • Esenzione ticket
    • Vacanze
    • Assistenza domiciliare
Per eventuali informazioni rivolgersi alla caposala che vi metterà direttamente in contatto con lo sportello AMAR.

ultimo aggiornamento: 13/07/2020