Richiedere il rimborso di una prestazione pagata

Il rimborso delle prestazioni pagate è previsto nei seguenti casi:

  • prestazioni prenotate e non eseguite sia per disdetta data da ASST di Pavia, sia per intervenuti motivi clinici, sia per disdetta data dall’utente e comunicata almeno tre giorni prima dalla data di prenotazione;
  • prestazioni erroneamente tariffate (ad es. errore di digitazione dell’importo);
  • duplicazioni di pagamento;
  • prestazioni prenotate, pagate e non eseguite per altre cause non imputabili all’utente e specificatamente dettagliate nel modulo di richiesta.

Si specifica che, qualora il rimborso sia richiesto in virtù di un'esenzione, il relativo codice DEVE necessariamente essre apposto dal medico prescrittore sull'impegnativa.
In mancanza di tale dato sulla ricetta, la richiesta di rimborso non può essere accolta.

Per richiedere il rimborso è necessario recarsi presso qualsiasi sportello Cup aziendale presentando:

1) il modulo di richiesta MOD. E, compilato correttamente in tutte le sue parti;

2) l’originale della ricevuta o della fattura;

3) la copia del documento d’identità e codice fiscale del richiedente;

4) l’eventuale atto di delega e copia del documento d’identità del delegante.

È possibile, in alternativa, inviare richiesta di rimborso, corredata della suddetta documentazione, all’indirizzo mail: gestione_rimborsi [at] asst-pavia.it   

Al termine della fase istruttoria:

  • in caso di esito positivo, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario a favore del richiedente eseguito dalla SC Bilancio – Programmazione Finanziaria e Contabilità;
  • in caso di esito negativo, verrà data comunicazione all’utente.

 

Documento: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileMOD. E - Richiesta di rimborso