Regione lombardia

Abbonamento a feed Regione lombardia Regione lombardia
Regione Lombardia Feed RSS Lombardia Notizie
Aggiornato: 2 ore 45 min fa

Legionella, Gallera: nessun nuovo caso riconducibile a Bresso

Mar, 14/08/2018 - 12:00
"Ad oggi nessun nuovo caso di legionella è riconducibile a Bresso e quindi i 52 casi registrati rimangono invariati. Il paziente ricoverato stamattina all'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo". Lo ha detto l'assessore Giulio Gallera.

Furti in casa, De Corato: dati Uecoop confermano allarme lanciato da Regione Lombardia e Anaci

Mar, 14/08/2018 - 05:08
"La Lombardia è la seconda regione italiana più colpita dai topi d'appartamento, con una media 20,7 furti ogni mille famiglie". Lo dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato.

Case Aler, Bolognini: gli inquilini non abbiano timore a partire per le vacanze, con occupazione abusiva scatta sgombero

Mar, 14/08/2018 - 05:01
Molti inquilini di case popolari in agosto non partono per le vacanze per paura di ritrovarla occupata al proprio rientro. L'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, in un'intervista televisiva rilasciata al TGR Lombardia (Rai3) ha fornito oggi ampie rassicurazioni sull'infondatezza di tale timore.

Crollo ponte Genova, Gallera: ora in volo nostro elisoccorso con a bordo vigili del fuoco e sanitari

Mar, 14/08/2018 - 02:42
"Regione Lombardia, come comunicato dal presidente Attilio Fontana, appena appresa la notizia del crollo del ponte sull'A10, ha subito messo a disposizione della Liguria, tramite la sua Azienda Regionale di Emergenza Urgenza (AREU), un elisoccorso per il trasferimento di pazienti, come da indicazioni della centrale operativa di Genova. Siamo vicini alle persone coinvolte nel disastro". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Crollo ponte Genova, Foroni: Protezione civile Lombardia pronta a intervenire, convocata riunione in sala operativa

Mar, 14/08/2018 - 02:18
L'assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni sta seguendo l'evolversi della tragica situazione causata dal crollo del ponte sulla A 10 a Genova. " Abbiamo immediatamente assicurato la nostra disponibilità a intervenire - ha garantito l'assessore - e siamo in costante e stretto raccordo con la Regione Liguria".

Crollo ponte Genova, Fontana a Toti: siamo a disposizione per offrire soccorsi e aiuto

Mar, 14/08/2018 - 02:18
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, appresa la notizia del crollo del ponte a Genova, si è messo immediatamente in contatto con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "Il mio primo pensiero è andato alle persone che sono rimaste coinvolte in questa terribile sciagura" ha commentato il presidente Fontana.

F1. Gp Italia, grande successo #diplomatinpista, già arrivate 1000 domande

Lun, 13/08/2018 - 11:36
Sono mille le prenotazioni per i 600 biglietti che Regione Lombardia, in collaborazione con l'Autodromo di Monza, ha messo a disposizione di 300 neo-diplomati lombardi di quest'anno per assistere alle prove del Gran Premio di Monza di venerdì 31 agosto. I diplomati hanno diritto a due biglietti, uno per sé e uno per un accompagnatore di età non inferiore a 16 anni.

Smog: da Regione 6 milioni per sostituzione veicoli commerciali per piccole e medie imprese

Lun, 13/08/2018 - 11:36
È stato approvato in Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, di concerto con l'assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, il bando di 6 milioni di euro per l'acquisto di nuovi veicoli a uso commerciale a basso impatto ambientale a favore delle micro, piccole e medie imprese.

Alberi monumentali, Cattaneo: grandi alberi patrimonio di storia da tutelare

Lun, 13/08/2018 - 03:47
Regione Lombardia da anni si occupa di alberi monumentali, coordinando i censimenti nelle province e nei parchi regionali. La Lombardia è la regione italiana che ospita la più ampia varietà di specie arboree, grazie alla diversità di ambienti che ne caratterizzano il territorio. L'attività di aggiornamento prosegue e può vantare oltre mille istruttorie effettuate.

Agricoltura, Rolfi dà il via alla vendemmia in Lombardia: batteremo il record del 2017

Ven, 10/08/2018 - 11:53
"Nel 2017 il vino lombardo ha fatto registrare il record storico di esportazioni, con un valore di 270.360.000 euro e un incremento del 4,2 per cento sul 2016. L'obiettivo di quest'anno è di superarci ulteriormente". Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura che, in Franciacorta, alle cantine Guido Berlucchi di Borgonato (Brescia), ha dato il via alla vendemmia 2018 in Lombardia.

Eccidio Piazzale Loreto, Bolognini: combattere ogni giorno l'indifferenza alla violenza

Ven, 10/08/2018 - 03:10
"Oggi Milano ricorda una delle pagine più tristi, più barbare e più dolorose della propria storia". Lo ha detto l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia Stefano Bolognini durante il proprio intervento, alla cerimonia ufficiale per il 74° anniversario dell'eccidio di piazzale Loreto, a cui ha preso parte, su delega del presidente Attilio Fontana.

Assicurazioni agricole, Rolfi: bene cambio di passo di questo governo sugli arretrati

Ven, 10/08/2018 - 03:04
"Apprendiamo con soddisfazione l'annuncio del ministro Centinaio, in merito ai pagamenti degli arretrati delle assicurazioni agricole. Un cambio di passo decisivo. Ricordo infatti che l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) deve agli agricoltori lombardi 62 milioni di euro". Così Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia.

Referendum VCO, Sertori: grande similitudine tra nostri territori. Più montagna in Lombardia con il sì dei cittadini

Ven, 10/08/2018 - 03:01
"Stiamo seguendo con attenzione l'evolversi della situazione, rispettosi che la gente si possa esprimere liberamente: qualora avesse esito positivo, la provincia del Verbano-Cusio-Ossola diventerà territorio lombardo, ampliando il territorio montano della Lombardia." É il commento dell'assessore regionale con delega agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori.

Torri di Zingonia, Bolognini: consegnata a 39 famiglie la chiave dei nuovi alloggi

Ven, 10/08/2018 - 02:57
Proseguono a ritmo serrato, come da cronoprogramma, gli interventi alle Torri di Zingonia che, come preannunciato dall'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, saranno demolite entro gennaio.

Disabilità. Parchi gioco inclusivi, Bolognini: 1 milione per Comuni da 10.000 a 30.000 abitanti

Mer, 08/08/2018 - 12:37
Ammonta a un milione di euro a fondo perduto la cifra stanziata da Regione Lombardia ai Comuni o alle Unioni dei Comuni da 10 a 30 mila abitanti per superare le barriere architettoniche nei parchi e installare strutture di gioco e sport fruibili anche dai minori disabili. La proposta è dell'assessore a Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini.

Enti locali, sertori: confermate risorse per 1,7 milioni a Province lombarde e Città Metropolitana Milano

Mer, 08/08/2018 - 05:29
La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dal presidente Attilio Fontana di concerto con gli assessori agli Enti Locali Massimo Sertori e al Bilancio Davide Caparini, ha assegnato alle amministrazioni provinciali ed alla Città metropolitana di Milano il contributo regionale di 17,8 milioni di euro per l'esercizio delle funzioni delegate alle Province relativo all'anno 2018.

Sicurezza, De Corato: 230 domande presentate per acquisto body cam

Mer, 08/08/2018 - 03:50
Sono state presentate 230 domande per l'acquisto di telecamere mobili in dotazione agli agenti della Polizia locale. Si sono chiusi ieri i termini del bando di Regione Lombardia riservato ai Comuni per l'acquisto di body cam. Nel dettaglio, all'avviso della Regione hanno risposto 159 Comuni singoli, 57 Comuni associati e 14 Unioni di Comuni/Comunità Montane.

Legionella, Gallera: emergenza sta rientrando, nessun nuovo caso negli ultimi 5 giorni

Mer, 08/08/2018 - 03:07
"Negli ultimi cinque giorni non sono stati segnalati nuovi casi di legionella a Bresso e questo, con tutte le cautele del caso, ci fa ben sperare che l'emergenza stia rientrando. Dei 52 casi, poi, ad oggi registrati, 45 pazienti fortunatamente si sono ristabiliti e sono stati dimessi dagli ospedali". Lo ha comunicato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Sonico (Bs), 150.000 euro da Regione Lombardia per manutenzione straordinaria

Mar, 07/08/2018 - 05:59
A seguito dell'evento calamitoso che ha interessato nella notte scorsa il comune di Sonico (Brescia), si è tenuta stamattina una riunione tecnico-operativa tra gli uffici della Direzione generale Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia e l'Ufficio Territoriale Regionale di Brescia, per discutere della situazione e delle opere più urgenti da mettere in cantiere per riportare la situazione quanto più possibile alla normalità.

Pagine