Regione lombardia

Abbonamento a feed Regione lombardia Regione lombardia
Regione Lombardia Feed RSS Lombardia Notizie
Aggiornato: 1 ora 52 min fa

Agricoltura di montagna, Fava: 'Terra alta di Valtellina' marchio che valorizza piccole produzioni locali

Mer, 24/05/2017 - 12:31
"Un progetto innovativo che punta a valorizzare le produzioni più complicate, di quell'agricoltura e zootecnia 'eroica', in un contesto dove mediamente c'è grande capacità di promuovere il prodotto". Lo ha spiegato l'assessore all'Agricoltura Gianni Fava, intervenendo alla presentazione di 'Terra Alta di Valtellina'.

F. Sala: collaboriamo con Forze dell'ordine ma immigrazione è un problema

Mer, 24/05/2017 - 04:47
"Sul fronte sicurezza, Regione Lombardia collabora costantemente con le Forze dell'Ordine in caso di eventi speciali a Milano, come è stato per Expo e per il Papa. E' ovvio che i flussi migratori incontrollati sono un problema". Lo ha detto il vice presidente Fabrizio Sala.

Cal Carate-Seregno (MB), Gallera: Regione risponde ancora una volta con immediatezza a esigenze dei malati

Mer, 24/05/2017 - 04:43
"Regione Lombardia risponde ancora una volta con immediatezza e concretezza alle esigenze dei malati. Lo dimostra l'accordo che sottoscrivono le due Asst, che consentirà ai pazienti in dialisi nei due Cal di Carate Brianza e Seregno di potersi appoggiare, per il ricovero e la degenza ospedaliera sia al presidio ospedaliero di Desio, che a quello di Monza". Lo ha detto l'assessore Giulio Gallera.

Terrorismo, Beccalossi: al via iter Commissariato Sesto San Giovanni, premio a chi ha fermato Amri

Mer, 24/05/2017 - 02:49
Dopo il monitoraggio dei luoghi di culto voluto dal presidente Maroni, in Regione, si è avviato il percorso per la realizzazione di un nuovo Commissariato di Polizia a Sesto San Giovanni (Milano) sulle aree che ospiteranno la Città della Salute". Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio.

Giochi, Beccalossi: Governo prepara funerale a impegno 300 associazioni

Mer, 24/05/2017 - 02:49
"Sarò a Roma per ribadire che la proposta del Governo sulla riforma del settore giochi non solo è debole, ma è poco coraggiosa". Lo dichiara l'assessore al Territorio Viviana Beccalossi, intervenendo in merito all'appuntamento di domani, quando a Roma in sede di Conferenza unificata Stato-Regioni si discuterà nuovamente sulla proposta di riforma del settore giochi.

ComoNExT, Fermi: eccellenza da esportare

Mer, 24/05/2017 - 02:39
Il Parco Scientifico Tecnologico è una vera e propria "eccellenza", un "modello che funziona e che può essere esportato". Ne è convinto il sottose

ComoNExT, Del Gobbo: valore aggiunto per nostro sistema produttivo

Mer, 24/05/2017 - 02:32
"Una vera e propria eccellenza nel campo dell'innovazione". Così l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Open innovation, Luca Del Gobbo, ha definito il Parco scientifico tecnologico 'ComoNexT' di Lomazzo (Como) che ha visitato con il sottosegretario Alessandro Fermi.

Liguria 2022, Maroni: insieme azione comune verso il futuro

Mar, 23/05/2017 - 11:45
"Vengo ad ascoltare i risultati del progetto Liguria 2022 e a portare l'esperienza della Regione Lombardia sul turismo, sulla cultura, sul welfare e sull'innovazione". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al convegno 'Liguria 2022'.

Cinema, Cappellini: al via nuovo bando da 728.000 euro

Mar, 23/05/2017 - 11:45
"Il sistema del cinema e dell'audiovisivo rappresenta una delle tante eccellenze della nostra regione. In questo settore abbiamo fatto tanto ma vogliamo fare ancora di più: ecco perché, dal mese prossimo, saranno disponibili nuove risorse per le produzioni cinematografiche con uno specifico bando da 728.000 euro". Lo ha detto l'assessore alle Culture Cristina Cappellini.

Strage Capaci, F. Sala: ricordo di Falcone ci ricorda l'importanza dei servitori dello Stato

Mar, 23/05/2017 - 11:32
"Ringraziamo il lavoro svolto dalle forze dell'ordine in tema di sicurezza stradale, soprattutto in una giornata come questa, nel ricordo di Giovanni Falcone, che ci ricorda l'importanza dei servitori dello Stato". Lo ha detto il vice presidente Fabrizio Sala aprendo il convegno 'L'importanza della cooperazione per un obiettivo comune'.

Attacco Manchester, Maroni: provo orrore, è una guerra dichiarata

Mar, 23/05/2017 - 11:32
"Un vero orrore. Non è più una minaccia, è una guerra dichiarata. Mi auguro che i governi del mondo, a cominciare da Trump e Putin, sappiamo dare risposte immediate e forti, senza andare troppo per il sottile. Non è più accettabile continuare a sacrificarci". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni commentando l'attentato in Inghilterra.

Vaccinazioni, Gallera: ancora non disponibile testo decreto. 138.000 i ragazzi da 0 a 16 anni coinvolti

Mar, 23/05/2017 - 11:32
"Ancora non è ufficiale il testo del decreto che dopo l'approvazione nel Consiglio di ministri di venerdì scorso, impone l'obbligo delle vaccinazioni pena la non ammissione a nidi e scuole, materne e elementari. In attesa di entrarne in possesso abbiamo attivato una serie di iniziative coerenti con quello che saremo chiamati a fare come Regione". Lo ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera.

Autonomia, Maroni: con referendum vogliamo tenere nostri soldi

Mar, 23/05/2017 - 11:32
"Con il referendum per l'autonomia della Lombardia del 22 ottobre, non chiediamo nulla di speciale, nessuna nuova competenza. Vogliamo solo poterci tenere i nostri soldi". Lo ha detto il presidente Roberto Maroni, che è intervenuto in diretta alla trasmissione di Raitre, #Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer.

Università, Aprea: Regione investe negli atenei e crede in loro ruolo formativo

Mar, 23/05/2017 - 08:44
"Regione Lombardia crede nella formazione, investe in questo campo e ritiene che sia importante, direi chiave, il ruolo delle università". Così l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea.

F. Sala: associazioni fondamentali per intercettare violenza domestica

Mar, 23/05/2017 - 08:43
"Le associazioni come 'White Mathilda' sono di fondamentale importanza per Regione Lombardia in un'ottica di principio di sussidiarietà perché cercano di intercettare in maniera proattiva le situazioni di violenza domestica e sulle donne". Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a Monza all'evento 'La disperazione delle vittime - Vademecum contro il femminicidio'.

Emergenza profughi, Garavaglia: concedere residenza ai migranti è un'autentica follia

Mar, 23/05/2017 - 06:18
"La scelta del Prefetto di Milano con il piano di ridistribuzione dei migranti nel territorio della Città metropolitana non è accettabile, in quanto, significa scaricare sui nostri Comuni ulteriori problemi, andandoli a gravare di altre emergenze sociali". È quanto afferma l'assessore all'Economia Massimo Garavaglia in relazione al piano stilato dal Ministero dell'Interno che porterebbe nei prossimi mesi oltre 5.000 richiedenti asilo nei Comuni dell'hinterland milanese.

Comunità terapeutiche, Gallera: 5 milioni per adeguamento tariffe, impegno mantenuto

Mar, 23/05/2017 - 05:36
"Come promesso abbiamo provveduto ad adeguare le tariffe per le comunità terapeutiche. Un aumento che in base alle risorse disponibili abbiamo quantificato in 5 milioni di euro su base annua". Lo ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera durante la riunione che si è tenuto a Palazzo Lombardia del Tavolo regionale dei rappresentanti delle comunità terapeutiche lombarde.

Giochi, Beccalossi: Governo segua Consulta, ok a Regioni su distanze e luoghi sensibili

Mar, 23/05/2017 - 04:50
"La recente sentenza della Corte costituzionale n. 108/2017 segna un ulteriore riconoscimento della legittimazione del legislatore regionale ad adottare misure di contrasto al gioco d'azzardo patologico, con particolare riguardo al tema delle distanze degli apparecchi per il 'gioco d'azzardo lecito' dai così detti luoghi sensibili". Inizia così la lettera che Viviana Beccalossi, assessore all'Urbanistica, Territorio e Città metropolitana di Regione Lombardia.

F. Sala: Istituzioni e tessuto economico dimostrano la nostra solidarietà

Mar, 23/05/2017 - 04:50
"Siamo orgogliosi che il simbolo della Regione Lombardia sia su questa iniziativa; un'iniziativa comunitaria perché in queste realtà, come l'Anmil (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), si creano delle vere e proprie comunità". Lo ha detto il vice presidente Fabrizio Sala, alla premiazione della quinta edizione de 'La sicurezza diventa un premio'.

Legge consumo del suolo, Beccalossi: nostra legge è stop a cemento

Mar, 23/05/2017 - 04:50
"In perfetto stile lombardo, sono abituata a ragionare sui fatti concreti. E la realtà è soltanto una: nella nostra regione l'incremento del consumo del suolo da quando è stata approvata la nostra legge è stato pari a zero". Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, interviene così sulla legge approvata in Consiglio regionale in materia di consumo di suolo.

Pagine