Regione lombardia

Abbonamento a feed Regione lombardia Regione lombardia
Regione Lombardia Feed RSS Lombardia Notizie
Aggiornato: 4 ore 42 min fa

Ocm Vino, assessore: noi abbiamo utilizzato fondi, il Mipaaf no

Ven, 20/10/2017 - 05:30
"Fossi un produttore di vino sarei molto più che preoccupato. Sarei disperato, perché lo scenario sull'Ocm Vino che l'agenzia di stampa Agricolae ha ricostruito oggi non lascia speranza". Così l'assessore all'Agricoltura della Lombardia commenta la "gravissima situazione, in cui versa la misura Promozione vino sui paesi terzi".

Casa, vice presidente: emozionante inaugurare nuove comunità di persone, 33 alloggi a Grumello del Piano (Bg)

Ven, 20/10/2017 - 02:08
"I lombardi hanno fame di case, di alloggi. Per me è emozionante inaugurare nuove case di questo tipo". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese che ha inaugurato un complesso di 33 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica Aler a Grumello del Piano (Bg)

Sisma, presidente Regione firma nuove ordinanze

Gio, 19/10/2017 - 10:51
Il presidente della Regione Lombardia, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato nuovi provvedimenti a favore dei territori della provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012.

Riforma sanitaria, assessore al Welfare: plauso da stakeholder e rappresentanti società scientifiche

Gio, 19/10/2017 - 07:44
"Questa è stata una giornata importante per tracciare un bilancio del grande lavoro svolto in quest'ultimo anno per l'attuazione della riforma sanitaria. Siamo molto orgogliosi che sia emerso un grande apprezzamento e una grande volontà di partecipazione da parte di tutti gli stakeholder". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia commentando i lavori del convegno 'Il paziente cronico: la Lombardia se ne prende cura', che si è svolto all'Auditorium 'Testori' di Palazzo Lombardia.

Contraffazione alimentare, assessore Agricoltura: specificità nostre produzioni non può essere messa in discussione

Gio, 19/10/2017 - 06:04
"A trentacinque anni dall'entrata in vigore del sistema delle tutele attraverso consorzi e meccanismi come le denominazioni non possiamo fare passi indietro.

Vice presidente: Rete Europea della Chimica verso l'apertura a nuove realtà territoriali

Gio, 19/10/2017 - 04:26
"La Rete Regionale Europea della Chimica apre le porte a nuovi 'membri territoriali' delle Regioni partner, permettendo così alle università, associazioni di categoria, cluster di imprese e centri di ricerca di partecipare alle attività del network e di beneficiare delle opportunità. Si tratta di una grande possibilità per la nostra Regione e per le realtà del nostro territorio".

'Panorama d'Italia a Milano', assessore Istruzione: nostra alternanza scuola-lavoro rafforzata è modello

Gio, 19/10/2017 - 02:40
"Per la terza volta, in questa settimana, la formazione di Regione Lombardia è protagonista di 'Panorama d'Italia', un segnale di attenzione che offre la rispo

Tavolo anti violenza, assessore Reddito di autonomia:un'occasione sprecata

Gio, 19/10/2017 - 02:40
"C'era la mia precisa volontà, peraltro già espressa agli amministratori dei comuni capofila di alcune reti antiviolenza di Regione Lombardia, che il tavolo di oggi fosse l'occasione utile per condividere e approfondire i temi che erano stati posti all'attenzione dell'assessorato e che l'organismo tecnico multidisciplinare, già a luglio, aveva esaminato e riscontrato ai centri antiviolenza della rete D.I.R.E". Lo ha dichiarato l'assessore al Reddito di autonomia e Inclusione Sociale di Regione L

Trasporto merci su ferro, assessore: con un Protocollo rafforzata alleanza tra Regioni del nord ovest e RFI

Gio, 19/10/2017 - 02:16
Sviluppare la rete ferroviaria e realizzare interventi tecnologici e infrastrutturali per garantire il potenziamento del trasporto merci su ferro e per l'incremento dell'intermodalità in Lombardia, Piemonte e Liguria. Questi gli obiettivi del Protocollo d'Intesa firmato a Roma dall'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, con i suoi omologhi del Piemonte, della Liguria, e dall'amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana.

Malato cronico, presidente: ora un sistema ancora migliore

Gio, 19/10/2017 - 01:29
"Abbiamo voluto far 'evolvere' il sistema socio-sanitario della Lombardia, avviando un cambiamento molto importante e impegnativo. Tenendo conto dell'invecchiamento della popolazione. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, che, questa mattina, ha partecipato al convegno 'Il paziente cronico: la Lombardia se ne prende cura' all'Auditorium 'Testori' di Palazzo Lombardia.

Infrastrutture, assessore: 47,6 milioni per interventi su strade previsti dal Patto

Mer, 18/10/2017 - 12:47
La Giunta regionale lombarda, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, ha approvato l'elenco degli interventi di messa in sicurezza sulle strade che beneficeranno dello stanziamento di 47,6 milioni di euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, così come previsto dal 'Patto per la Lombardia'.

Ospedale San Raffaele/Mi, assessore Welfare: istituita commissione interna dopo caduta neonato

Mer, 18/10/2017 - 07:28
"In merito al travaglio precipitoso avvenuto nel corridoio del blocco parto dell'ospedale San Raffaele di Milano, in seguito al quale la neonata è caduta sul pavimento, prima che il personale intervenisse, Regione Lombardia, come da prassi in situazioni di criticità, ha dato mandato all'Ats di Milano di istituire una Commissione di verifica che dovrà appurare la correttezza delle procedure attuate". Lo comunica l'assessore al Welfare di Regione Lombardia.

Vice presidente: Lombardia rappresenta 40% interscambio con la Cina

Mer, 18/10/2017 - 07:24
"La Lombardia rappresenta il 40 per cento dell'interscambio tra Italia e Cina. È un rapporto importante che ha subìto una grande accelerazione durante Expo 2015". Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese intervenendo a Palazzo Clerici al convegno 'Una vittoria condivisa: il sogno di una nuova Via della Seta', organizzato dalla Fondazione Italia Cina.

Patto per la Lombardia, sottosegretario: 47,6 milioni di euro per gli interventi

Mer, 18/10/2017 - 07:19
La Giunta regionale lombarda ha approvato l'elenco degli interventi di messa in sicurezza sulle strade che beneficeranno dello stanziamento di 47,6 milioni di euro a valere sul Fondo sviluppo e coesione, così come previsto dal 'Patto per la Lombardia'.

Assessore Lavoro: trasformazione digitale impone acquisizione di nuove competenze

Mar, 17/10/2017 - 12:46
"La trasformazione digitale, che investe ormai tutti i paesi, impone alle imprese di innescare processi virtuosi di innovazione. Siamo difronte alla Quarta rivoluzione industriale che può offrire nuove opportunità, a patto, però, di riuscire ad acquisire competenze elevate indispensabili per non farsi travolgere da questo cambiamento". A dirlo è l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia.

Lombardia Speciale, regione che versa più tasse allo Stato

Mar, 17/10/2017 - 12:17
"La Lombardia è la regione italiana più vessata dal fisco".Lo scrive una Nota pubblicata dal sito www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it e riprende il dato che emerge dall'analisi pubblicata dall'Ufficio studi della CGIA di Mestre che ha messo a confronto il gettito di imposte (tasse e tributi) versate allo Stato, alle Regioni e agli Enti locali dai lavoratori dipendenti, dagli autonomi, dai pensionati e dalle imprese residenti nel nostro Paese.

Ospedale Cantù, sottosegretario: presidio fondamentale per tutto il territorio canturino

Mar, 17/10/2017 - 07:01
"Sono contento che questa mattina l'assessore al Welfare sia venuto a vedere l'ospedale di Cantù, per vari motivi: il primo, ovviamente, è che ci permette di far vedere il cantiere relativo al blocco operatorio, e il secondo che ci permette, se mai ce ne fosse bisogno, di far capire quanto questo presidio sia fondamentale per il territorio del Canturino e di tutto il suo hinterland". Così il sottosegretario all'Attuazione del programma e Rapporti istituzionali nazionali di Regione Lombardia.

Turismo, assessore: Regione, Comune e Camera Commercio insieme per farlo crescere

Mar, 17/10/2017 - 06:31
"Milano non è più solo una città legata al business, alle fiere o alla moda, ma si è affermata a pieno titolo come città turistica. E gioca oggi un importante ruolo di traino per tutta la Lombardia, che ha finalmente svelato la sua grande vocazione in questo ambito". È quanto ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.

Bollo auto, assessore Economia: via libera a nuove agevolazioni

Mar, 17/10/2017 - 06:27
"Con la delibera andiamo a estendere i vantaggi derivanti dalla domiciliazione bancaria per quanto concerne il pagamento della Tassa automobilistica ad una più vasta schiera di soggetti. In questo modo Regione Lombardia prosegue nel suo percorso teso allo sviluppo di sistemi di riscossione in grado di ridurre i costi di gestione e i cui risparmi potranno essere destinati alla riduzione della pressione fiscale generale". Lo ha detto l'assessore regionale all'Economia, Crescita e Semplificazione.

Ospedale Cantù, assessore al Welfare: oltre 2 milioni di euro da Regione per potenziare sua attrattività

Mar, 17/10/2017 - 05:47
"La grande eccellenza sanitaria lombarda è dovuta alla qualità dei nostri professionisti e delle nostre strutture dislocate in modo capillare sul territorio regionale. L'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù con i suoi Centri per la Sclerosi laterale amiotrofica e per la Procreazione medicalmente assistita ne è testimonianza e Regione Lombardia è orgogliosa di potenziare, con un investimento di oltre 2 milioni di euro, la sua attrattività". Lo ha affermato l'assessore regionale al Welfare.

Pagine