Area Fornitori

In questa sezione vengono pubblicate le gare indette dall'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia, per l'acquisizione di beni e servizi e gli elenchi dei costi unitari dei dispositivi medici, nonché le circolari informative destinate ai fornitori aziendali.


NODO DI SMISTAMENTO DEGLI ORDINI DI ACQUISTO (NSO)

Il Nodo Smistamento Ordini è un sistema digitale di trasmissione documenti gestito dal Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’economia e delle finanze e integrato con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici e con lo SDI – Sistema di interscambio, lo strumento per trasmettere la fattura elettronica.
Il Nodo Smistamento Ordini è stato creato in seguito alle disposizioni della Legge di Bilancio 2018.

In vista dell'entrata in vigore del Nodo Smistamento Ordini (NSO) chiediamo di comunicare il canale di comunicazione utilizzato per la ricezione dei documenti gestiti da NSO, compilando il form disponibile al seguente link:

https://forms.gle/SiC7KXo5HmqXncLF8

In allegato l'elenco dei punti di consegna NSO

FATTURAZIONE ELETTRONICA:

Si comunica che dal 31 marzo 2015 è obbligatoria l'emissione di fattura elettronica.

Si pubblica la Circolare interpretativa n. 1 del 9 marzo 2015 del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la nota aziendale recante i dati necessari ai fini dell'emissione delle fatture.

SPLIT PAYMENT:

La Legge di Stabilità 2015 (art .1 co. 629 lett. b - nuovo articolo 17-ter del DPR 633/72) ha introdotto, a partire dal 1 gennaio 2015, per le fatture indirizzate alla pubblica amministrazione, il versamento dell’IVA a carico del destinatario, ovvero il cd meccanismo dello “SPLIT PAYMENT”.
Secondo tale metodo, l'ente pubblico è tenuto a corrispondere al fornitore il solo corrispettivo dell'operazione (la base imponibile) ed all'Erario l'importo relativo all'imposta (IVA).
Pertanto si invita a trasmettere le fatture con l’evidenza delle nuove modalità normative.

 ISTITUZIONE DEL REGISTRO UNICO DELLE FATTURE:

Si comunica che l'art. 42 della legge n. 89/2014 dispone quanto di seguito testualmente riportato: "le pubbliche amministrazioni, di cui all'art. 1, c. 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 adottano il registro unico delle fatture nel quale entro 10 giorni dal ricevimento sono annotate le fatture o le richieste equivalenti di pagamento per somministrazioni, forniture e appalti e per obbligazioni relative a prestazioni professionali emesse nei loro confronti"

PDF: 
AllegatoDescrizione
Scarica il file Circolare n 1 del 9 marzo 2015
Scarica il filePunti di Consegna NSO