Aggregatore di feed

Settore casa, Sala: 110 milioni da accordo di programma con Ministero infrastrutture

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:27
"La Giunta regionale ha approvato un Accordo di programma da 110 milioni di euro di investimenti sul settore casa tra Regione Lombardia e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'Accordo di programma è promosso da Regione Lombardia, in relazione alla competenza primaria sui programmi di intervento". Lo ha annunciato il vice presidente e assessore alla Casa Fabrizio Sala.

Comunicazione medico-bambino, Gallera: fondamentale per gestione sofferenza emotiva e guarigione

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:27
"Il tema della comunicazione medico-paziente è molto importante e assume una rilevanza ancora superiore quando il paziente è un bambino, perché lo aiuta a gestire la sofferenza emotiva e, in molti casi a trovare al proprio interno le risorse per affrontare il percorso di guarigione". Lo ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera.

Ema, Maroni: sì Pirellone come sede provvisoria

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:18
"Avere l'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, un punto di riferimento strategico per l'industria e la salute, è fondamentale". Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine della seduta odierna del Consiglio regionale.

Arac, Maroni: nuovo presidente risolverà problemi

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:18
"Ho sempre garantito piena autonomia ad Arac, anche quando il precedente presidente mi chiedeva di intervenire d'imperio. Sono certo che la nuova presidente, la dottoressa Garrammone, saprà risolvere le questioni di rapporti personali, perché Arac ha un ruolo importante". Lo ha detto il presidente Roberto Maroni.

Interreg Italia-Svizzera, Brianza: compiuto passo decisivo

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:11
"Si è compiuto un passaggio fondamentale nel percorso che porterà alla realizzazione dei progetti Interreg per i quali sono stati destinati circa 158 milioni di euro". Lo ha dichiarato l'assessore Francesca Brianza, in apertura del primo laboratorio Interreg.

Frana Ruinon, Bordonali: 100.000 euro a Provincia Sondrio

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:11
"Abbiamo approvato uno stanziamento di 100.000 euro in favore della Provincia di Sondrio che servirà ad acquistare beni strumentali per interventi di protezione civile nell'area della frana del Ruinon, in Valtellina". Lo ha annunciato Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione.

Europa, Maroni: Lombardia protagonista del cambiamento

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 12:11
"Per l'Unione europea è arrivato davvero il momento di cambiare. Noi ci siamo e vogliamo essere protagonisti. Come? Prendendo esempio dalle Regioni, dalla Lombardia, valorizzando le peculiarità e le istanze dei territori, ascoltando i popoli, cambiare l'Europa si può. Viva l'Europa dei popoli!". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Gallera: al via formazione specifica nell'assistenza ai casi di Aids

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"In tema di Aids è molto importante tenere sempre alta la guardia, per questo riteniamo fondamentale l'utilizzo di percorsi formativi al fine di aumentare le conoscenze e le competenze del personale medico e sanitario". Lo ha dichiarato l'assessore al Welfare Giulio Gallera

Rossi: 1,8 milioni per gli impianti di risalita e piste da sci con neve artificiale

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"Confermando l'attenzione di Regione Lombardia al mondo della montagna, abbiamo deliberato i criteri per l'assegnazione dei contributi per il sostegno alla gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente nei nostri comprensori.". Così l'assessore allo Sport Antonio Rossi ha commentato l'adozione, da parte della Giunta, della delibera per gli impianti di risalita e per le piste da sci con neve artificiale.

Rossi: via libera alla fusione di Introzzo, Tremenico e Vestreno (Lc)

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"La Regione ancora una volta si dimostra sensibile alle richieste che provengono dal territorio. Per questo la Giunta ha dato il via libera all'unanimità al progetto di legge che prevede la fusione dei tre comuni di Introzzo, Tremenico e Vestreno". Lo ha detto l'assessore Antonio Rossi.

Ciclismo, Rossi: Regione partecipa a Gran fondo Felice Gimondi

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"La decisione della Giunta di far partecipare, secondo la proposta del presidente Maroni, Regione Lombardia alla 21ª Gran Fondo 'Felice Gimondi' conferma la vicinanza al mondo della bicicletta". Così l'assessore allo Sport Antonio Rossi commenta la delibera sulla Gran Fondo del grande campione bergamasco Felice Gimondi che si terrà il 6 e 7 maggio a Bergamo.

Ambiente, Terzi: 45.000 euro per salvaguardia biodiversità

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
Salvaguardia della biodiversità di Aree protette e Parchi naturali e favorire protezione naturalistica e forestazione. Questi gli obiettivi dello schema di convenzione con la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi per la gestione della stazione sperimentale regionale per lo studio e la conservazione degli anfibi in Lombardia - Lago d'Endine per il Triennio 2017/2019, approvato dalla Giunta regionale.

Gallera: al via assunzioni a tempo indeterminato per 177 lavoratori Areu

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"Come promesso, entro quest'anno, verranno assunti a tempo indeterminato dall'Azienda Regionale di Emergenza Urgenza (AREU) 177 lavoratori, questo vuol dire che è giunta a conclusione la fase sperimentale del Numero Unico di Emergenza (NUE) 112 che è entrato in funzione a pieno regime". Lo ha annunciato l'assessore Giulio Gallera.

Infrastrutture lombarde, Giunta Maroni designa futuro amministratore unico

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
La giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Maroni, ha designato il futuro amministratore unico di Infrastrutture Lombarde, a seguito della riforma alla governance della società in house della Regione, nella persona di Giuliano Capetti, attuale capo della segreteria dell'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.

Rossi: sessione Cio a Milano? La Lombardia è pronta

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
"Milano come candidata unica per la sessione del Cio nel 2019? E' una bellissima notizia, siamo pronti ad accoglierla a braccia aperte". Così l'assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, commentando la notizia che il capoluogo lombardo sarà candidato unico ad ospitare la 132 esima sessione del Cio nel settembre 2019.

Arac, Giunta Maroni designa nuovo presidente

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 10:32
La giunta regionale, su proposta del presidente Roberto Maroni, ha designato Adriana Garrammone quale nuovo presidente dell'Arac, l'agenzia regionale anticorruzione, a seguito delle dimissioni di Francesco Dettori.

Ambiente, Terzi: Tavolo bacino padano incassa apertura da parte ministro Galletti

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 04:40
"Il tavolo di lavoro sul Bacino padano sta andando avanti a spron battuto". Così l'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Terzi, a margine dell'incontro con il presidente Maroni, il ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti e gli assessori all'Ambiente delle Regioni Emilia-Romagna (Paola Gazzolo) e Piemonte, (Alberto Valmaggia) oggi a Palazzo Lombardia per discute

Smog, Parolini: più interventi strutturali e meno blocchi

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 04:40
"È necessario mettere in campo interventi strutturali e sostenibili anche dal punto di vista economico, piuttosto che misure adottate in una logica emergenziale come i blocchi alla circolazione". È quanto ha dichiarato stamane l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini intervenendo al tavol

Vinitaly 2017, Fava: vola export vini Lombardia

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 04:40
"Duecento produttori, mille etichette in degustazione: i numeri sono quelli di un comparto in costante crescita, in termini produttivi e di valore". Lo ha spiegato l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava presentando in Regione il padiglione lombardo a Vinitaly 201.

Ricerca, Del Gobbo: un 'Foro' per portare qui i migliori 10 innovatori del mondo

Regione lombardia - Mar, 28/03/2017 - 03:52
"Porteremo in Lombardia i dieci migliori innovatori del mondo. Grazie al loro aiuto vogliamo offrire soluzioni sempre più innovative e rispondenti ai bisogni dei cittadini". Lo ha detto l'assessore regionale all'Università, Ricerca ed Open innovation, Luca Del Gobbo, intervenendo durante il convegno 'Industria 4.0: il Piano nazionale e le opportunità per le imprese'.

Pagine

Abbonamento a Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia aggregatore