Customer Satisfaction

PREMESSA

La rilevazione della customer satisfaction assume uno specifico significato di strumento utile al miglioramento continuo della qualità del servizio. Conoscere le aspettative ed i bisogni del cliente è una condizione indispensabile per costruire indicatori di misurazione della qualità, come rapporto tra prestazioni erogate e bisogni soddisfatti.

I questionari vengono somministrati, durante l’intero anno solare, a coloro che sono ricoverati in regime di ricovero ordinario e di day-hospital, all’atto della dimissione e a coloro che accedono agli ambulatori, dopo l’effettuazione della prestazione.

Secondo le indicazioni pervenute dalla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia prot. G1.2018.00221042 del 19.06.2018, la trasmissione dei flussi di dati derivanti dalla rilevazione di Customer Satisfaction a Regione Lombardia avviene tramite piattaforma SMAF, secondo finestre temporali predefinite, con cadenza trimestrale.   

I risultati del monitoraggio (illustrati nei reports pubblicati nelle pagine dedicate al relativo anno di rilevazione) sono stati ottenuti utilizzando la metodologia di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n. VII/8504 del 22/03/2002 e dai decreti Dir. Gen. Sanità n. 14890 del 18/12/2006 e n. 282 del 20 gennaio 2009).

 

  La customer satisfaction suddivisa per anni, la potete trovare nel menù a sinistra