Chirurgia Generale - Mortara

Icona ospedale

 

Ospedale "Asilo Vittoria" di Mortara
Reparti di degenza
Unità Operativa di Chirurgia Generale

 

 

Equipe

Dott. Luigi Francia
Dott. Pasquale Panella
Dott. Fabrizio Bertone

 


Attività clinica 
L'Unità Operativa di Chirurgia Generale è ubicata al 1° piano della nuova palazzina "B" dell'Ospedale "Asilo Vittoria".
Il Reparto di degenza è finalizzato a svolgere un’attività chirurgica in regime di week-surgery ed è quindi aperto dal lunedì mattina a sabato alle ore 14:00.
Nel Reparto vengono effettuati ricoveri programmati che possono essere eseguiti in regime di week surgery. Eventuali pazienti provenienti dal P.S. e che necessitassero di ricovero per accertamenti diagnostico–terapeutici saranno ricoverati e trattati in reparto e dimessi, se possibile entro il venerdì oppure trasferiti in altre U.O. qualora il quadro clinico lo richiedesse.
L'Unità Operativa svolge anche varia attività ambulatoriale riguardante la Chirurgia generale e gli ambulatori specialistici forniscono standard di servizio a livello nazionale.
E' attivo un servizio di pre-ricovero per lo studio clinico-strumentale pre-operatorio.
Con i medici di Medicina Interna esiste una stretta collaborazione, che si estrinseca sia nell'effettuazione di periodici aggiornamenti sulla qualità e il tipo di prestazione erogate, sia nel fornire loro in tempo reale una valutazione ed un'indicazione diagnostico-terapeutica corretta nei loro casi clinici, nell'intento di ottimizzare e di ridurre i tempi di attesa.
L'interesse dell'Unità è rivolta alla patologia chirurgica che comporta una medio-bassa intensità di cure quali ernie, laparoceli, idroceli, varicoceli, varici arti inferiori, emorroidi e patologia anale, fimosi, patologie benigne della mammella, patologie chirurgiche della pelle ed annessi cutanei,ecc.
Il reparto è inoltre dotato di una colonna laparoscopica di nuova generazione, con immagini 4K per il trattamento della calcolosi della colecisti.
Le liste di attesa vengono regolarmente controllate e si attengono agli standard per patologia.
Alla dimissione vengono programmati i successivi controlli presso gli Ambulatori, a seconda della patologia consigliando nella dettagliata relazione clinica al Medico Curante, la terapia medica domiciliare ed i successivi esami da eseguire ambulatorialmente.

 

Ubicazione all'interno dell'ospedale:
L'Unità Operativa di Chirurgia è ubicata al primo piano dell'edificio "B", nello stesso piano si trova la Sala Operatoria e la Sala Endoscopia.
Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 18
Nr. Posti Day Surgery: 1
Nr. Posti letto BOCA: 1


 

icona orariOrario colloquio con i medici del reparto | Colloqui disponibili durante l'orario di servizio, compatibilmente con le urgenze e la normale attività di Reparto.
Orario visite ai degenti | Dal Lunedì al Giovedì, dalle 14:30 alle 15:30 (Ingresso ad un unico familiare nella giornata dell'intervento per un tempo variabile dai 15 ai 20 minuti.)
Orario pasti | colazione: alle ore 8.00 - pranzo: alle ore 12:00 - cena: alle ore 18:00


AMBULATORI UOC Chirurgia 

Chirurgia Generale - Medicazioni Lun-Mer dalle 13:30 alle 15:00
Ven dalle 8:30 alle 9:30 
Chirurgia Generale - Visite Chirurgiche Lun-Mer dalle 15:00 alle 16:00
Mar-Gio dalle 14:00 alle 16:00
Chirurgia Generale - Piccoli interventi ambulatoriali Mar-Gio dalle 14:00 alle 14:40
Ven dalle 11:30 alle 14:10

ImmaginiIcona slideshow
link alla galleria fotografica

 

 

Opuscolo: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileOpuscolo Accoglienza Chirurgia Ospedale Mortara