Medicina Interna - Varzi

Icona ospedale

 

Ospedale "S.S. Annunziata" di Varzi
Reparti di degenza
Unità Operativa di Medicina Interna

 

Dott. Vittorio Perfetti Medicina interna Ospedale di Varzi

Direttore:
Dr. Vittorio Perfetti
vittorio_perfetti [at] asst-pavia.it 
Curriculum vitae

Coordinatore infermieristico:
Simona Zambruni
simona_zambruni [at] asst-pavia.it

Equipe
Dr. Giovanni Alberti
Dr. Jordan Baccheschi
Dr.ssa Diletta Daffra
Dr. Vittorio Gazzaniga
Dr.ssa Laura Toppo
Dr.ssa Raffaella Puce


Attività clinica 
L'Unità Operativa Complessa di Medicina Interna svolge la propria attività di diagnosi e cura rivolta a patologie internistiche e di carattere oncologico.
E' strutturalmente suddivisa in un reparto di degenza di 26 letti complessivi (690 ricoveri nel 2018) ed una Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC) ove vengono svolte chemioterapie oncologiche, terapie di supporto e manovre interventistiche quali biopsie epatiche, paracentesi, toracentesi, etc) (733 prestazioni MAC nel 2018). 
L’attività ambulatoriale, coordinata dal Dr Vittorio Gazzaniga direttore della Unità Semplice Medicina Ambulatoriale, copre vari ambiti specialistici quali ecografia internistica e tiroide, epatologia, medicina interna, cardiologia e terapie anticoagulanti orali, diabetologia ed endocrinologia.
Presso il Presidio di Varzi viene svolta una attività multidisciplinare sulla patologia tiroidea e sulla patologia oncologica in collaborazione con la Chirurgia.
Annessa alla Medicina Interna di Varzi è la Unità Operativa Semplice Oncologia Oltrepò, coordinata dalla Dr.ssa Laura Toppo, con sede presso l'Ospedale civile di Voghera, che copre le necessità oncologiche della intera Area Oltrepò disponendo delle più complesse ed innovative terapie oncologiche ed ematologiche, compresa la immunoterapia (1259 prestazioni nel 2018).
Presso la UOS Oncologia Oltrepò viene inoltre svolta la attività ambulatoriale di co-branding con la divisione di Oncologia del IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, Prof Paolo Pedrazzoli, in cui vengono periodicamente discussi i casi che necessitano delle competenze specifiche dell’IRCCS.
L'accesso dei pazienti avviene sia tramite il Pronto Soccorso che attraverso ricoveri programmati.

Attività ambulatoriale
  • Cardiologia, Ipertensione e Dislipidemia (con Ecg; Ecg-Holter e monitoraggio pressorio ambulatoriale)
  • Centro antidiabetico
  • Ecografia internistica e tiroide 
  • Epatologia
  • Endocrinologia
  • Medicina Interna
  • Oncologia
  • Terapie anticoagulanti orali

Ubicazione all'interno dell'ospedale:
L'Unità Operativa di Medicina Interna è ubicata al primo piano dell'Ospedale.

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 26
Nr. Posti letto MAC (Macroattività ambulatoriale complessa - ex day-hospital): 1


 

icona orariOrario colloquio con i medici del reparto | Dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 12:30 - il sabato dalle 10:30 alle 11:30
Orario visite ai degenti | da lunedì a venerdì dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 19:30 e sabato e domenica e festivi dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30
Orario pasti | colazione: alle ore 7:30 - pranzo: alle ore 12:00 - cena: alle ore 18:00


Icona videoIl Dr. Perfetti ai microfoni di TelePavia
Il Dr. Vittorio Perfetti, Direttore dell'U.O. di Medicina Interna dell'Ospedale S.S. Annunziata di Varzi, intervistato da TelePavia nell'ambito della trasmissione "Pavia Salute". Per accedere direttamente all'intervista vai al link
 


ImmaginiIcona slideshow
link alla galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 27/03/2019