ACCESSO ALLE STRUTTURE SANITARIE E SOCIOSANITARIE

Visto il quadro normativo in evoluzione, si conferma l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie per accedere alle strutture sanitarie e sociosanitarie di ASST Pavia.

Gli utenti/ accompagnatori sprovvisti di dispositivo di protezione delle vie aeree (mascherina chirurgica) potranno richiederlo alla Portineria del Presidio interessato.

Il Personale di ASST Pavia a contatto con i pazienti è tenuto, in ottemperanza all'attuale PROTOCOLLO CONDIVISO DI AGGIORNAMENTO DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS SARS-COV-2/COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO, ad indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Gli stessi dispositivi dovranno essere indossati  in ambienti chiusi e condivisi da più lavoratori e in luoghi di lavoro dove non è possibile il distanziamento interpersonale di 1 metro.

Per il restante personale, non a contatto diretto con i pazienti, è fatto obbligo l'uso della mascherina chirurgica.

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione

SS Attività di Prevenzione e Protezione Aziendale