Vaccinazione anti-covid 19: campagna per over 60 e soggetti fragili over 12

A partire dal 13 luglio i cittadini di età pari o superiore a 60 anni e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 12 anni possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose (seconda dose di richiamo) di vaccino anti Covid-19, così come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0032264-11/07/2022-DGPRE-DGPRE-P ad oggetto “Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19”.

La quarta dose di vaccino anti Covid-19 può essere somministrata dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo).

Gli over 12 in condizioni di elevata fragilità, al momento della vaccinazione devono esibire la documentazione sanitaria attestante la propria condizione di salute (per l’elenco delle patologie consultare l’Allegato 2 della Circolare ministeriale o rivolgersi al proprio medico curante) e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni.

 

LINK AL PORTALE DI REGIONE LOMBARDIA

 

Durante i mesi di luglio e agosto 2022, il Centro Vaccinale anti-Covid di Voghera, sito presso la sede AUSER di Via Fam. Cignoli, 1, osserva i seguenti orari: dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Le vaccinazioni pediatriche verranno somministrate il mercoledì, dalle ore 14:00 alle ore 16:00.