La libera professione intramuraria

La libera professione intramuraria consiste in attività esercitata singolarmente o in equipe dai dirigenti medici e dai dirigenti sanitari, che hanno optato per il rapporto di lavoro esclusivo con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia.
L’attività di libera professione è resa a favore e dietro libera scelta dell’assistito, con tariffe predeterminate ed oneri economici a carico del medesimo assistito, di assicurazioni o di fondi sanitari integrativi del S.S.N..

La predetta attività viene garantita dai dirigenti medici e sanitari al di fuori dell’orario di servizio in regime ambulatoriale, di day hospital, day surgery e di ricovero ordinario e comprende l’attività sia di diagnostica strumentale, che di laboratorio. L’attività di libera professione da parte dei professionisti può essere esercitata anche presso Strutture Sanitarie private non accreditate e convenzionate con l’ASST di Pavia. L’attività di libera professione può essere esercitata anche presso studi professionali privati collegati in rete con l’Azienda, a seguito di apposita autorizzazione. L’attività di libera professione può consistere anche in attività di consulenza, consulto a domicilio o presso la sede del richiedente, relazioni peritali.

Le prestazioni erogabili in regime di libera professione intramuraria sono prestazioni sanitarie erogabili anche in via istituzionale, fatta eccezione per l’attività di Pronto Soccorso e/o di emergenza, quali, ad esempio la rianimazione e la terapia intensiva. Sono erogabili in regime di libera professione tutte le prestazioni sanitarie che non rientrano nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), non erogabili tramite il S.S.N..

Tipologie di pagamenti per le attività in libera Professione

Regolamento per la disciplina dell'attivita Libero-Professionale intramuraria.

PDF:
Scarica il fileElenco dei Medici Legali autorizzati all'esercizio della Libera Professione Intramuraria (Alpi) Distretti Territoriali attivita' di consulenza Medico Legale
Scarica il fileElenco Medici autorizzati alla libera professione in strutture aziendali della Lomellina
Scarica il file Elenco medici autorizzati DSM Lomellina
Scarica il file Elenco medici autorizzati DSM Oltrepò
Scarica il file Elenco personale autorizzato alla libera professione del DSMD di Pavia
Scarica il file Elenco personale autorizzato di SERD e Sanità Penitenziaria
Scarica il file Elenco personale autorizzato alla Libera Professione in intramoenia allargata in Oltrepò
Scarica il file Elenco personale autorizzato alla Libera Professione all'interno delle strutture in Oltrepò
Scarica il fileElenco Medici ospedalieri autorizzati all'intramoenia allargata - Lomellina