Ripresa dell'attività di ricovero presso il Presidio Ospedaliero di Broni-Stradella

Si comunica la ripresa dell'attività di ricovero presso il Presidio Ospedaliero di Broni-Stradella.

Questa la cronologia delle azioni che avranno luogo nella prossima settimana: 
 
Area di ricovero internistica
dal 14 settembre, ripristino al 100% dell’offerta di ricovero della U.O. di Medicina Interna con ampliamento della disponibilità dei p.l. da 32 a 42 unità.

 Area di ricovero Riabilitativa
dal 14 settembre, ripristino al 100% dell’offerta di ricovero della U.O. di Riabilitazione con ampliamento della disponibilità dei p.l. da 20 a 25 unità.

 Area di ricovero di Chirurgia multispecialistica

  •  dal 9 settembre , è stato riattivato il Servizio di Prericovero centralizzato. L’attività di prericovero ha luogo tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 14.00 circa. Contestualmente, presso il Prericovero centralizzato, vengono effettuati i tamponi rinofaringei e gli esami ematochimici relativamente ai pazienti in lista operatoria nelle 48-72 ore successive.
  • dal 15 settembre, riattivazione della attività chirurgica di elezione con n.4 sedute settimanali, dal martedì al venerdì, e conferma della seduta di chirurgia minore dell’Ortopedia del lunedì. Le sedute sono state assegnate alle UU.OO. di Chirurgia Generale, Ortopedia e Ginecologia in aderenza alle priorità cliniche ed alle liste di attesa in essere. Viene inoltre garantita la chirurgia in emergenza-urgenza di Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia e Ginecologia.
  • Dal 15 settembre, attivazione di 20 posti letto di Chirurgia multispecialistica a disposizione delle UU.OO. di Chirurgia Generale, Ortopedia e Ginecologia. I pazienti in elezione provenienti dal Prericovero, con esito del tampone rinofaringeo negativo, saranno ricoverati presso l’emiala del reparto di Ortopedia, mentre i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, in attesa dell’esito del tampone rinofaringeo, saranno ricoverati presso l’emiala del reparto di Chirurgia. In quest’ultimo caso i pazienti saranno ricoverati in stanza singola sino al riscontro dell’esito del tampone rinofaringeo negativo.

Allo stato attuale, e sino a nuova comunicazione, nulla varia rispetto al Punto Nascita la cui struttura di ricovero di riferimento permane l’Hub di Voghera.
Per i ricoveri da Pronto Soccorso, si rammenta che, compatibilmente alla disponibilità quotidiana, è possibile usufruire della diagnostica rapida per il tampone rinofaringeo contattando direttamente il Laboratorio d’Analisi di Voghera.