BOLLINI ROSA | PREMIATI GLI OSPEDALI DI VOGHERA, VIGEVANO E STRADELLA

Premiati gli Ospedali di Voghera Vigevano e Stradella con i bollini Rosa di Onda per il bienni 2020-2021Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere premia gli ospedali “in rosa”.  L'ASST Pavia vede riconosciuti, a tre dei suoi Ospedali, i “Bollini Rosa” per il biennio 2022-2023. Nello specifico, all’Ospedale Civile di Voghera sono stati assegnati due bollini, all’Ospedale Unificato Broni-Stradella un bollino e all’Ospedale Civile di Vigevano due bollini, sulla base di una scala da uno a tre.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento che Fondazione Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Le schede con le informazioni sui servizi degli ospedali premiati saranno consultabili sul sito www.bollinirosa.it .