A tu per tu con: il Dott. Fulvio Bagliani ASST Pavia

Dott. Fulvio Bagliani Direttore f.f. Ginecologia Ospedale VigevanoGinecologia e Ostetricia a Vigevano: un punto nascita che gestisce 500 parti l’anno. Ne parla il Dott. Fulvio Bagliani, da più di due anni Direttore f.f. dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale ducale. “Il nostro, è un reparto di primo livello, conferma il Dott. Bagliani, che può contare su di uno staff medico di nove unità; inoltre la recente ristrutturazione del blocco parto garantisce l’utilizzo di tre sale parto di cui una potrà in futuro essere adibita a sala operatoria per le emergenze; attualmente accanto al blocco parto è presente una sala operatoria, necessaria a volte per gestire in sicurezza problematiche relative ad un parto complesso per le vie naturali”. Continua il Dott. Bagliani: "Un reparto efficiente, che potrebbe arrivare a gestire fino a circa mille parti l’anno e che per la sua posizione strategica è da considerarsi un vero e proprio hub della Lomellina, un riferimento importante in un’area logisticamente penalizzata da scarse infrastrutture viarie sia per il collegamento verso Pavia che verso Milano e che colloca storicamente la propria attività in una zona frammentata da numerosi piccoli paesi”. (segue)