Iniziative del mese di Aprile (1° parte)

Venerdì, 1 aprile 2016 - Sala Consiliare del Comune di Godiasco - Alle ore 21.00, il Dott. Vittorio Perfetti, Direttore della U.O.C. di Medicina interna dell'Ospedale SS. Annunziata di Varzi, terrà una lezione dal titolo: COME AIUTARE IL SISTEMA IMMUNITARIO A DIFENDERCI DAI TUMORI: la IMMUNOTERAPIA. L'evento è organizzato dall'UNITRE, Sede autonoma di Rivanazzano-Salice Terme-Godiasco-Varzi.

Sabato, 2 aprile 2016 - Liceo Scientifico di Broni -  GIORNATA DELLE PROFESSIONI. L'evento organizzato dal Rotary Club Oltrepo' prevede la partecipazione del Prof. Mario Alessiani, Direttore della U.O.C. di Chirurgia generale dell'Ospedale Unificato di Broni-Stradella, che illustrerà ai ragazzi la professione del medico ospedaliero, il percorso di studi e gli sbocchi professionali. Per tutta la durata dell'evento, gli studenti interessati, potranno usufruire della possibilità di colloqui diretti con l'equipe del Prof. Alessiani.

Lunedì, 11 aprile 2016 - Istituto Tecnico Pollini di Mortara - PROGETTO MARTINA, parliamo con i giovani dei tumori. L'evento organizzato dal Lions Club Mortara-Mede Host è dedicato agli alunni delle scuole superiori. Il Dott. Simone Bagnoli, Referente della U.O.C. di Medicina interna dell'Ospedale di Mede, tratterà le più frequenti neoplasie del giovane (tiroide, testicolo, linfomi).