CONVEGNO "LE INFEZIONI NEL PAZIENTE ONCOLOGICO"

Convegno Le infezioni nel paziente oncologico, Danova 18 marzo 16 VigevanoVenerdì 18 marzo 2016, presso l'Auditorium di San Dionigi a Vigevano, si è tenuta la quinta edizione del Convegno: "Le infezioni nel paziente oncologico: aspetti diagnostici e terapeutici nell'era della Targeted Therapy e dell'Immunoterapia", organizzato dal Dr. Marco Danova,  Direttore dell'U.O.C. di Medicina interna dell'Ospedale di Vigevano e dal suo Staff medico. All'apertura dei lavori del Convegno ha partecipato il Direttore Amministrativo, Dott. Paolo Puorro, in rappresentanza della Direzione strategica della ASST di Pavia.

Il Convegno (accreditato presso il Ministero della Salute per l'attribuzione di 9 crediti formativi), è patrocinato dalla ASST di Pavia, dal Dipartimento Interaziendale Oncologico Provinciale e da diverse Società Scientifiche e vede la partecipazione di relatori e oderatori della ASST di Pavia (a vario titolo coinvolti nella gestione multidisciplinare delle patologie oncologiche), di altre ASST Lombarde e di istituzioni italiane tra le quali il Policlinico San Matteo e la Fondazione Maugeri di Pavia, l'Ospedale di Niguarda, l'Istituto Nazionale Tumori e l'Humanitas Cancer Center di Milano, le Università di Pavia, di Torino, di Novara e di Bologna e l'Ospedale Molinette/Città della Salute di Torino.