SERVIZIO DI ANESTESIA

Ospedale "Carlo Mira" di Casorate Primo

Servizi ospedalieri senza degenza
Servizio di Anestesia 

facente capo all'Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Vigevano

Direttore:
Dott. Livio Carnevale
livio_carnevale [at] asst-pavia.it

Referente attività ambulatoriale:
Dott.ssa Mariangela Rissotti
mariangela_rissotti [at] asst-pavia.it

Il Servizio si occupa di Terapia del dolore:

  • Valutazione algologica e trattamento specialistico dei pazienti ricoverati;
  • Ambulatorio di Terapia del Dolore 

Ambulatorio di Terapia del Dolore

La persona che accede alla prima visita presso l’ambulatorio di terapia antalgica deve portare l’impegnativa redatta dal medico curante per visita specialistica di terapia antalgica, tutta la documentazione sanitaria in suo possesso inerente pregresse valutazioni specialistiche, accertamenti diagnostici già effettuati ed i farmaci che assume quotidianamente anche per altre patologie.

Per la prima prima visita occorre prenotare telefonando allo 02 90040227. Verrà concordato e comunicato il momento della visita.

L’ambulatorio di terapia antalgica, nell’ambito della RETE DI TERAPIA DEL DOLORE DELLA REGIONE LOMBARDIA, si pone al secondo livello (specialistico) configurandosi come Centro Ambulatoriale Ospedaliero ed Extraospedaliero di Terapia Del Dolore, permettendo l’erogazione delle prestazioni di terapia del dolore previste in regime ambulatoriale e garantendo una tempestiva attività di consulenza ospedaliera con la presa in carico dei casi complessi.

L’integrazione nella richiamata RETE REGIONALE DI TERAPIA DEL DOLORE permette di fare riferimento ad un terzo livello, ossia al Centro Ospedaliero di Terapia Del Dolore,  per l’invio dei pazienti con quadri patologici che necessitano di prestazioni non erogabili in regime ambulatoriale e/o che devono essere approfondite con indagini diagnostiche più specifiche, particolarmente per quanto riguarda gli strumenti per la diagnostica e la terapia del sistema somato-sensoriale ed autonomico.

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

L’ambulatorio si trova al piano rialzato dell’Ospedale, sopra l’attuale Punto di Auto Presentazione (ex Pronto Soccorso) ed è rivolto ai pazienti esterni (ambulatoriali).