DONAZIONE DI UNA CAMERA DI DEGENZA ALLA PEDIATRIA DI VIGEVANO

Lunedì 3 aprile, alle ore 15.00, presso la Struttura Complessa di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano, ha avuto luogo la cerimonia di donazione di una camera di degenza, da parte del Rotary Club Mede Vigevano Distretto 2050, alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Marco Paternoster e della dott.ssa Lidia Decembrino, Direttore, della Struttura.

La generosa donazione consiste in una camera di degenza completa, composto da letto elettrico, comodino, armadio, tavolo scrittoio, sedia, piano fasciatoio con bagnetto, base anta cieca per fasciatoio, base anta cieca ripiano, del valore complessivo di € 5.377,80 (I.V.A. esclusa).

Il Direttore Generale, dott. Marco Paternoster, presente alla cerimonia, ha sottolineato come il risultato ottenuto dalla collaborazione tra ASST Pavia e Rotary non sia scontato, e anzi dimostri, una volta di più, il valore della sinergia tra pubblico e privato, nella risposta ai bisogni dei cittadini. La camera di degenza donata è la prova che i risultati tangibili di questo dialogo continuo tra ASST e le realtà più attive sul territorio, come il Rotary Club Mede Vigevano, portano risultati importanti per tutta la collettività

La dott.ssa Decembrino ha ringraziato il Rotary Club Mede Vigevano per il costante sostegno che, nel caso specifico della nuova camera di degenza, consente di accogliere i piccoli pazienti in un ambiente confortevole e a misura di bambino, rendendo così meno traumatica la degenza in ospedale.

Massimo Villa ha espresso grande soddisfazione per il frutto concreto dell’impegno profuso nella raccolta di risorse destinate alla Pediatria di Vigevano. Villa ha spiegato come la collaborazione con l’Ospedale Civile di Vigevano sia costante e, in particolare, con la dott.ssa Decembrino, grazie a una consolidata capacità di progettare insieme, in sinergia, per il bene dei più piccoli.