CAMPAGNA NAZIONALE PER IL CUORE

La Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus è l’Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute e iscritto all’Anagrafe Nazionale della Ricerca. Un fiore all’occhiello nel panorama italiano ed europeo, in particolare nella ideazione e realizzazione di protocolli di ricerca clinica in ambito cardiovascolare, infatti ancora oggi le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei paesi industrializzati.
La Fondazione oltre alla ricerca multicentrica, sia clinica che osservazionale, ha tra i propri obiettivi lo sviluppo di strategie innovative per la cura e la prevenzione personalizzata delle malattie cardiovascolari rivolgendosi a tutte le fasce di età della popolazione, con un approccio innovativo teso a curare il malato nella sua unicità e non solo la malattia. Soprattutto in ambito di prevenzione, tradizionalmente durante la settimana a cavallo di San Valentino realizza con successo l’iniziativa Cardiologie Aperte programmata per il 2023, da domenica 12 a domenica 19 febbraio.
Anche per questo anno la Cardiologia Ospedaliera italiana non ha voluto mancare di attuare questo evento, giunto alla sua 17ª edizione, appuntamento tanto corale quanto atteso dai cittadini e animato dai numerosissimi Cardiologi ANMCO presenti in tutte le Strutture Ospedaliere di Cardiologia.
La Fondazione ha attivato un numero verde dedicato ai cittadini che potranno chiamare nel periodo 12-19 febbraio, nelle fasce orarie dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, per porre domande su problemi legati alle malattie del cuore alle quali risponderanno i Cardiologi delle Strutture aderenti a Cardiologie Aperte 2023 utilizzando un sistema messo a punto nella sede nazionale ove il personale di Segreteria trasferirà le singole telefonate in logica territoriale, ovvero collegando il paziente alla Cardiologia regionale a lui più vicina.

LOCANDINA DELL'EVENTO