CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE 2022/2023

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parte la campagna per la vaccinazione antinfluenzale di Regione Lombardia 2022/2023.

Consulta il sito Wikivaccini, per avere tutte le informazioni utili.

 

PRENOTA IL VACCINO ANTINFLUENZALE

 

L’ASST di Pavia comunica che, a far data dal 24 ottobre, sarà riattivato il servizio vaccinale presso il Centro Commerciale “Il Ducale” (Viale Industria, 225, Vigevano). Le somministrazioni avverranno dal lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. L’accesso è su appuntamento, ed è prenotabile tramite il portale regionale.

Sempre dal 24 ottobre, sarà attivato un servizio vaccinale presso l’Istituto Santa Margherita di Pavia (via Emilia 10), con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 17.00. L’accesso è su appuntamento, ed è prenotabile tramite portale regionale.

L’ASST di Pavia ha provveduto ad allestire anche un Punto Vaccinale Temporaneo presso la Casa di Comunità di Broni (via Emilia n.351), nel quale opereranno i Medici di Medicina Generale dei Centri di Riferimento Territoriale (CRT) di Broni e di Stradella, in collaborazione con il personale infermieristico della Casa di Comunità.
L’attività avrà inizio il 24 ottobre 2022, e terminerà il 28 novembre 2022. Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì, salvo ulteriori necessità, durante la mattina e nel pomeriggio. I Medici di Medicina Generale vaccineranno i propri assistiti, a seguito di prenotazione, secondo un canale gestito direttamente, e la restante utenza a seguito della prenotazione sul portale regionale.

Prosegue l'attività vaccinale presso il Centro Auser di Voghera (Via Famiglia Cignoli, 1), dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 16.00.

Si ricorda che i centri vaccinali possono garantire, oltre alla somministrazione del vaccino antinfluenzale, anche di quello anti COVID-19, singolarmente, o in associazione