Il Presidente di Regione Lombardia in visita all'Ospedale S.S. Annunziata di Varzi

Nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, accompagnato dal Direttore Generale Marco Paternoster, ha visitato, nella giornata di mercoledì 29 giugno, l’Ospedale S.S. Annunziata di Varzi, e ha partecipato, all’interno della struttura, ad un momento di confronto con le Direzioni Generali di ASST Pavia, ATS Pavia e i rappresentanti di tre importanti realtà del Terzo settore: Fondazione S. Germano Onlus, Cooperativa La Sveglia Onlus e Fondazione Adolescere.

Durante la visita, il dott. Marco Paternoster ha illustrato al Presidente le linee fondamentali di sviluppo dei servizi presso il nosocomio varzese, soffermandosi, in particolare, sul nuovo Centro Diabetologico, sugli importanti lavori di ristrutturazione dell'Area Emergenza Urgenza e per la realizzazione di 11 posti letto di Riabilitazione Oncologica.

Sono stati presentati, inoltre, al Presidente Fontana, anche l'importante progetto di Telemedicina per l'area appenninica dell'Oltrepò pavese, un progetto di Medicina di Genere per servizi e infrastrutture sociali di comunità, e la futura attivazione, entro il 2024, della Casa di Comunità di Varzi.