I disegni degli alunni delle scuole elementari per l'HUB vaccinale di Vigevano

Nel mese di dicembre 2021, in occasione dell'inizio della campagna di vaccinazione pediatrica anti-Covid19 presso il Centro Vaccinale il Ducale di Vigevano, è stata avviata la collaborazione tra ASST Pavia e l'Assessorato alle politiche educative del Comune di Vigevano, al fine di coinvolgere gli alunni degli istituti comprensivi delle scuole primarie cittadine in un progetto mirato alla decorazione degli spazi ambulatoriali del centro, con una serie di disegni.
Nella giornata di martedì 15 febbraio sono state posizionate sulle pareti del Punto Vaccinale Pediatrico tutte le stampe con i disegni a tema Covid19 raccolti in questo periodo.

A questo proposito, si è espresso anche il Direttore Socio-Sanitario di ASST Pavia, il Dott. Gianluca Peschi: "Nell'Hub vaccinale Il Ducale sono state effettuate dalla sua apertura, più di 200.000 mila somministrazioni, di cui più di 5000 ai bimbi nella fascia d'età 5-11 anni. L'iniziativa di allestire lo spazio dedicato ai bimbi con i disegni degli alunni della scuole primarie della città ha contribuito a creare un ambiente colorato e accogliente per i piccoli che affrontano la vaccinazione".

► Galleria