Cerimonia di donazione in memoria della Dott.ssa Patrizia Longo

Venerdì 5 novembre, presso l’Ospedale Civile di Voghera, ha avuto luogo la cerimonia di donazione di una sonda trans-esofagea per ecografo portatile da parte dei familiari della dott.ssa Patrizia Longo per tramite del Lions Club Voghera Host, a favore dell’Unità Operativa Complessa di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Voghera.

La donazione, perfezionatasi attraverso le delibere 475 e 852 del 2020, prevede la consegna di un dispositivo, la sonda TEE Terason 8TE3, utilizzato per effettuare ecografie trans-esofagee cardiache, in modalità portatile.

La Direzione Strategica esprime il proprio sentito ringraziamento, anche a nome di tutto il personale di ASST di Pavia, per la generosa donazione che andrà a supportare l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Civile di Voghera, diretta dal dott. Maurizio Raimondi.
Il gesto si arricchisce di ancor più significato grazie alla volontà di dedicare la donazione alla memoria della dott.ssa Longo, medico di medicina generale molto stimato per la sua professionalità e la sua capacità di unire competenza e umanità nell’alleviare la sofferenza dei propri pazienti.