Vaccini | Terza dose per i più fragili

L’avvio della ‘fase 3’, ovvero la terza dose per i più fragili, permetterà di proteggere 150.000 pazienti immunocompromessi. Consentirà inoltre di avere  una fotografia sull’andamento attuale della campagna vaccinale anti-Covid. Tutto ciò certifica l’importante traguardo raggiunto dalla Lombardia con circa 14,6 milioni di dosi somministrate.

Il ciclo vaccinale a 3 dosi è previsto per le persone immunocompromesse , ad esempio trapiantati e gravi immunodepressi. La dose addizionale deve essere somministrata almeno dopo 4 settimane dalla seconda dose.

Il sistema di prenotazione e registrazione sarà sempre gestito da Poste tramite agenda dedicata. È comunque possibile effettuare la prenotazione presso le farmacie aderenti.
La somministrazione al personale sanitario sarà effettuata presso la propria struttura ospedaliera, mentre gli ospiti delle Rsa riceveranno la somministrazione presso la struttura in cui si trovano.

► Fase 3 - approfondimento