24 NOVEMBRE | ATTIVAZIONE DRIVE THROUGH TAMPONI PRESSO IL PALAZZETTO POLIFUNZIONALE DI VIGEVANO

Dopo l’attivazione già effettuata presso il presidio ospedaliero di Varzi, a partire da Martedì 24 novembre, il progetto Drive Through Tamponi parte anche al Palazzetto polifunzionale di Vigevano.
L'attività verrà garantita grazie al supporto del personale dell'Aeronautica e i test verranno erogati in modalità ad accesso diretto, senza prenotazione, con impegnativa del proprio medico curante, fino al numero massimo di 150 tamponi al giorno.
Al punto di sosta per l’esecuzione del tampone, l'utente dovrà presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità da esibire al medico per opportuna identificazione e con impegnativa da consegnare per concludere la parte amministrativa.
Il Drive Through Tamponi sarà attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, a seguito di procedura di accettazione amministrativa (svolta da personale ASST), l'utenza sarà invitata a spostarsi nel tendone allestito dall'Aeronautica dove il personale effettuerà il tampone molecolare.

La consegna dei referti avverrà attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico; qualora non ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo è possibile usufruire del servizio temporaneo di consultazione online dei referti tamponi COVID–19 con accesso facilitato dal sito di ASST Pavia alla voce “consulta il referto Covid online”, previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali.
Il progetto Drive Through Tamponi è curato dalla Direzione Socio-Sanitaria di ASST di Pavia, nella persona del Dott. Daniele Maniaci, in funzione di responsabile.

Così, a riguardo, si esprime il Dott. Armando Gozzini, Direttore Socio-Sanitario di ASST Pavia:

"ASST Pavia, con il Drive Through Tamponi, da martedì 24 a Vigevano, ed entro la settimana anche a Voghera, aderisce in modo operativo all'operazione IGEA condotta dalle Forze Militari italiane. La Direzione Socio Sanitaria di ASST Pavia, in prima linea con l'assistenza territoriale conferma il proprio impegno di intensificare le risposte anche più prossime al bisogno, in questo momento difficile nella battaglia contro il Covid-19"