Campagna di Vaccinazione Antiinfluenzale 2020 - 2021 - Aggiornamento

Campagna vaccinazione antiinfluenzale

La Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale 2020-2021 è attualmente in fase di organizzazione, in attesa di avere la piena disponibilità da parte di Regione Lombardia dei vaccini che verranno utilizzati quest’anno.
Nei prossimi giorni verrà definita la data di inizio della campagna che, in ogni caso, darà priorità inizialmente ai soggetti affetti da patologie e successivamente agli over 65.
Dopo la metà di novembre, in base alla disponibilità del vaccino, si procederà alla vaccinazione dei soggetti sani sotto i 65 anni che ne faranno richiesta.
Quest’anno per effettuare le vaccinazioni nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID, l’accesso alle strutture vaccinali avverrà esclusivamente su appuntamento attraverso numeri telefonici dedicati che verranno resi noti quanto prima. Per evitare affollamento le vaccinazioni, inoltre, saranno effettuate in strutture allo scopo individuate:

- Territorio Pavese: Istituto Santa Margherita, Via Emilia n. 12, Pavia;
- Territorio Oltrepo': Ex Ospedale Psichiatrico ambulatori dell’ingresso A, Viale Repubblica n. 88, Voghera;
- Territorio Lomellina: Istituto Negrone, Corso Milano n. 4, Vigevano.

Per i soggetti a rischio per patologia, sarà offerta gratuitamente, anche la vaccinazione antipneumococcica come previsto dalle indicazioni regionali.