FACCIAMO RETE: CORSI E PERCORSI CON IL CONSULTORIO FAMILIARE

Il Consultorio Familiare di Mortara e la Biblioteca “Civico.17” di Mortara, alla presenza delle autorità cittadine e della Direzione Strategica di ASST Pavia, inaugurano gli eventi formativi dedicati alle famiglie, agli operatori dei Servizi scolastici, sociali e culturali presenti in Città.

Tra le finalità degli incontri figurano la volontà di condividere le esperienze, valorizzare le conoscenze reciproche, far crescere la fiducia e la comunicazione tra i componenti della stessa comunità.  
Di primaria importanza sarà offrire alle persone l’occasione e il contesto per informarsi e acquisire competenze per pianificare possibili azioni, in un’ottica di “empowerment collettivo”.
Il tutto nella consapevolezza che il problema non consiste tanto nella mancanza di servizi o strutture, ma nella mancanza di informazione.

Gli eventi formativi saranno inaugurati martedì 22 settembre, a partire dalle ore 16.00, alla presenza del Direttore Socio-Sanitario di ASST Pavia, dott. Armando Gozzini.

 Interverranno gli operatori consultoriali, i volontari della Biblioteca e la popolazione di Mortara per condividere insieme questo cammino esperienziale.

 

► Programma degli eventi