OSPEDALE DI BRONI-STRADELLA | CONFERIMENTO CIVICA BENEMERENZA 2020 - CITTÀ DI STRADELLA

Nella giornata di sabato 5 settembre, il Comune di Stradella, nella persona del Sindaco dott. Alessandro Cantù, ha provveduto a consegnare la Civica Benemerenza 2020 al personale del Presidio Ospedaliero Broni-Stradella, alla presenza del Direttore Generale di ASST di Pavia, dott. Michele Brait.

La “laudatio” a supporto del prestigioso conferimento recita:

“per l’encomiabile e disinteressato servizio sanitario prestato ai cittadini nel grave frangente dell’epidemia da Covid-19, per il profondo senso di abnegazione dell’attività sanitaria profuso a rischio della propria vita per assistere e curare la salute della cittadinanza e alleviare le sofferenze del fisico e dello spirito”.

La comunità stradellina, anche nel periodo dell’emergenza, ha dimostrato di essere unita e collaborante con l’Amministrazione Comunale, che ha prontamente attivato tutte le procedure necessarie ed opportune per tutelare e garantire la salute di tutti i cittadini.
Questo spirito di unione e collaborazione è arrivato, forte, anche dalla struttura ospedaliera di Asst Pavia che opera a Stradella e la benemerenza conferita rende onore e merito a coloro i quali hanno operato in prima linea, con tenacia e impegno, nella lotta contro questo nuovo inaspettato nemico.
La Direzione di Asst Pavia ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale di Stradella e auspica che tutte le sinergie messe in campo nel periodo peggiore appena concluso, siano servite a rafforzare il legame tra l’Ospedale ed il territorio.