Variazione assetto della disponibilità dei posti letto Oltrepò per emergenza Coronavirus

In considerazione dell'andamento della curva dei ricoveri dei pazienti affetti da Coronavirus presso l’Ospedale di Voghera e dalla contestuale necessità di ampliare la capacità recettiva per i pazienti possibilmente COVID FREE di area internistica, si comunica, dalle ore 08.00 di martedì 25 agosto, l’ulteriore accorpamento dei reparti COVID con contemporanea riattivazione del secondo settore di Medicina Interna, secondo il seguente schema:
n.15 posti letto per pazienti COVID FREE, presso il settore 2 della UOC Medicina Interna;
n.15 posti letto per pazienti COVID/probabilmente COVID presso il settore 1 della UOC Medicina Interna

La dotazione complessiva di posti letto per pazienti COVID/GRIGI presso l’ospedale di Voghera risulta quindi essere di 15 unità.

In base all'evoluzione della curva epidemiologica che si osserverà nelle prossime settimane, si potrà procedere alla valutazione su un ulteriore progressivo ampliamento della dotazione di posti letto, possibilmente COVID FREE, di area internistica presso il settore 2 della UOC Medicina Interna.