7 LUGLIO - DONAZIONE A FAVORE DEL REPARTO DI MEDICINA INTERNA AD INDIRIZZO ONCOLOGICO, OSPEDALE CIVILE DI VIGEVANO

Il Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Michele Brait, ha presenziato alla cerimonia di donazione organizzata per martedì 07 luglio, presso la Sala Consiliare dell’Ospedale Civile di Vigevano, alla quale hanno partecipato i rappresentanti del Lions Club Vigevano Sforzesco, nelle persone di Rita Porcellini Sandrini, Presidente uscente e Patrizia Cottino Serazzi, nuovo Presidente dal prossimo mese di settembre.

Con lo spirito di sostenere l’attività istituzionale di Asst Pavia, il Lions Club Vigevano Sforzesco ha donato n. 10 televisori Hitachi 32 pollici, destinati all’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna ad indirizzo Oncologico, diretta dal 2011 dal dott. Marco Danova. Questo gesto di grande sensibilità, aumenta il comfort delle stanze di degenza di un reparto che assicura un’assistenza specialistica mediante attività di diagnosi e cura rivolta a patologie internistiche, oncologiche ed ematologiche, sia in regime di degenza ordinaria, con 50 posti letto complessivi, che di prestazioni ambulatoriali.

Il Direttore Generale di ASST Pavia ed il Direttore dell’Unità Operativa, dott. Marco Danova esprimono gratitudine e soddisfazione per questo atto di generosità, a beneficio delle persone ricoverate che, trovandosi ad affrontare la malattia, hanno grande bisogno, durante il loro percorso di cura, anche di svago e serenità.

 

► Galleria fotografica dell'evento