Rimodulazione dell’assetto dei posti letto in Terapia Intensiva presso l’ Ospedale Civile di Voghera

In relazione alla nota della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, n. 21284 del 26 maggio 2020,  a far tempo dalla data di ieri,  27 maggio 2020, ha cessato di essere operativa, presso l’Ospedale Civile di Voghera, la Terapia  Intensiva COVID per l’Oltrepo’, contestualmente sono stati attivati n. 8 posti letto per pazienti COVID FREE presso la Rianimazione.

Tale rimodulazione, disposta dal Direttore Medico del Presidio Oltrepo’ Dott. Paolo Valentini,  segue l’attuale contesto epidemiologico della pandemia in Lombardia e sarà suscettibile di pronte modifiche in caso di ulteriori variazioni della diffusione del virus e del diverso fabbisogno di disponibilità di posti letto intensivi, che dovessero verificarsi.

Nella fase attuale, i pazienti COVID, necessitanti di Terapia Intensiva, che si dovessero presentare presso il Presidio Ospedaliero Oltrepo’, saranno trasferiti, secondo le indicazioni fornite dalla Centrale di Coordinamento Regionale, in base alle disponibilità, sul territorio di Regione Lombardia.