LE ATTIVITA' DEI CONSULTORI FAMILIARI A SUPPORTO DEGLI OPERATORI SANITARI IMPEGNATI NELL'EMERGENZA COVID

I Consultori Familiari dell’ASST di Pavia per l’emergenza sanitaria Covid 19 in atto, attivano counseling telefonici ed equipe psico-sociali, formati psicologi ed assistenti sociali, che si rivolgono a tutti gli operatori sanitari che  sentono il bisogno di uno spazio di ascolto riservato per affrontare lo stress, il dolore e la paura che ogni evento traumatico suscita.
In questo momento di estrema difficoltà, occorre sostenere la formidabile resilienza di tutti gli operatori sanitari che si trovano a gestire la drammaticità delle condizioni dei pazienti, affrontare e dare un senso al dolore dei loro parenti e al contempo sostenere  l’immane sforzo psicofisico da coniugare con il mantenimento della competenza professionale.

“Bonificare la mente diventa un imperativo affinché le eventuali ripercussioni possano essere meglio sanabili in futuro”

"S.O.S. SOSTEGNO PSICOLOGICO EMERGENZA Covid-19":
Numero telefonico provinciale dedicato:
TEL. 0382/432476 ore 8.30 - 16.30 da lunedì a venerdì

"EQUIPE PSICOSOCIALI IN SUPPORTO AI PRESIDI OSPEDALIERI ASST di STRADELLA, VOGHERA e VIGEVANO" presso i consultori familiari di:

CF BRONI:              TEL. 0385/582903-4

CF VOGHERA:        TEL. : 0383/695222