28 FEBBRAIO | OSPEDALE DI MORTARA: UNA REALTÀ IN CRESCITA

AVVISO: SI COMUNICA CHE L'EVENTO E' RINVIATO A DATA DA DESTINARSI   

Palazzo Cambieri,  MORTARA
Venerdì 28 febbraio 2020, ore 21:00

Una serata dedicata all’Ospedale di Mortara, un’occasione per presentare i professionisti della salute che vi operano e tutti i servizi che oggi rappresentano una significativa offerta sanitaria.

L’Ospedale “Asilo Vittoria” di Mortara, con un totale di n.108 posti letto attivi di degenza ordinaria, n. 3 di Day Hospital e n.10 di Attività Ambulatoriale Complessa ad alta intensità assistenziale (MAC),  gestisce i reparti di degenza di:
    • Chirurgia Generale, diretto dal dott. Marco Piccolini;
    • Pneumologia, diretto dal dott. Adriano Scoccimarro;
    • Riabilitazione Specialistica, diretto dal dott. Emiliano Varalda;
    • Medicina Interna, diretto dal dott. Marco Lorena.

    
Inoltre è attiva la  Chirurgia Generale, ove è stata introdotta, dal 2018, la formula della Week Surgery, così rappresentata dal Direttore, dott. Marco Piccolini.  “Presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale, dotata di 18 posti letto attivi più 1 posto di Day Surgery, si eseguono interventi in elezione che necessitano di pochi giorni di ricovero e non necessitano della presenza di un’Unità di Terapia Intensiva, in un ambiente rilassante, tranquillo, gradevole e con un’ottima assistenza medica ed infermieristica”. 

    A due anni dalla sua istituzione, la formula della Week Surgery, è stata molto apprezzata dagli utenti. Ma cosa si intende per Week Surgery? Si intende un reparto di chirurgia che opera patologie che possono avere fino ad un massimo di 4 notti di degenza post-operatoria, in quanto il reparto apre il lunedì mattina e chiude il venerdì pomeriggio. Il vantaggio è tutto rivolto agli utenti.

Nei prossimi mesi verrà implementata l’attività di diagnostica vascolare, attraverso l’aumento degli accessi (8 in più al mese), e di prevenzione, con lo screening della arteriopatia periferica diabetica, con la determinazione dell’ABI (indice caviglia/braccio), e della neuropatia diabetica, con l’utilizzo del biotesiometro.

La Direzione Strategica di Asst Pavia si dichiara schierata al fianco degli operatori sanitari e tecnici che operano all’interno dell’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara, a  sostegno di questa solida realtà del territorio lomellino.