STAND-BY | GRUPPO PER STUDENTI

Non per tutti gli studenti è facile proseguire gli studi e il percorso universitario; spesso si parla di crisi universitaria: “continuare o no gli studi, che fare?”.
Vivere un periodo difficile non significa essere degli incapaci o dei deboli, ma semplicemente dover risolvere e superare un'altra prova che la vita ci riserva nel nostro percorso, per poi uscirne ancora più forti.
Il gruppo è un'opportunità  in più per confrontarsi sulle difficoltà e risorse di questa fase della vita.
Il  gruppo di auto mutuo aiuto è aperto a tutti gli studenti universitari anche fuori sede che stanno vivendo un momento di difficoltà legato al percorso universitario.
Un gruppo di auto- aiuto è composto da persone che condividono la stessa esperienza e che, nel confronto paritario, vivono momenti di condivisione, sostenendo le loro competenze reciproche e  della loro rete.

Come benefici si riscontrano relazioni significative più sviluppate, scambio di informazioni e di strategie, confronto e senso di unione. 
Il Consultorio Familiare di Pavia promuove momenti di incontro rivolti agli studenti universitari  che stanno affrontando un periodo di crisi nel loro percorso di studio 

Gli incontri sono gratuiti e ad accesso libero.

“L’auto mutuo aiuto: uno strumento in più per affrontare le difficoltà durante il percorso universitario”  
Gli studenti partecipano al gruppo di auto mutuo aiuto portando se stessi e la propria esperienza in un clima di fiducia e ascolto promuovendo le reciproche potenzialità e il rispetto della storia di ognuno. 
     
Gli incontri di gruppo si svolgeranno presso la sede del Consultorio familiare della ASST di Pavia, Via Indipendenza 5  a partire dal 30 Gennaio 2020 

Il gruppo è condotto da operatori del Consultorio Familiare di Pavia

 

Contatto telefonico0382 431555