DONAZIONE DI UNA LIBRERIA | "AIUTACI A CRESCERE, REGALACI UN LIBRO"

Martedì 26 novembre, presso il Reparto di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano, è stata consegnata una libreria - contenente libri per bambini da 0 a 6 anni della Casa Editrice Giunti S.p.a - donata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Pavia.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Michele Brait, la Presidente dell’OPI, dott.ssa Luigia Belotti, e la Responsabile della Liberia Giunti di Parona, sig.ra Veronica Simioni.

Il progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, sottolinea Lidia Decembrino, Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Nido dell’Ospedale di Vigevano, si pone l’obiettivo di promuovere la lettura tra i ragazzi e i bambini, e rappresenta un’opportunità, per il personale sanitario del Reparto, di contribuire alla formazione dei bambini e dei ragazzi, rendendo più serena la permanenza nella struttura.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pavia, in particolare, nell’accogliere con vivo interesse il progetto promosso delle Librerie Giunti, ha deciso di donare una biblioteca a tre realtà pediatriche presenti nella provincia di Pavia (Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Fondazione Istituto Neurologico Casimiro Mondino e ASST di Pavia, Ospedale di Vigevano).

L'OPI di Pavia con la donazione e l'iniziativa ha voluto “sensibilizzare i bambini alla lettura e far scoprire loro il piacere di leggere”.