13 NOVEMBRE, ORE 20.30 - TEATRO CAGNONI DI VIGEVANO | "LA PREVENZIONE PASSA DALL'INFORMAZIONE... ANCHE CON LEGGEREZZA!"

La salute è un diritto umano fondamentale ed è un bene comune essenziale per lo sviluppo sociale ed economico della comunità. Essa è creata e vissuta negli ambienti dove le persone vivono tutti i giorni: dove imparano, lavorano, giocano ed amano. Il miglioramento della salute e del benessere costituisce il fine ultimo delle scelte di sviluppo economico e sociale di una comunità e coincide con l’idea autentica di welfare.                               Occorre quindi un programma di governo – nelle diverse articolazioni, nazionale, regionale e locale – che abbia come “filo rosso” di tutte le politiche la salute delle persone e delle comunità. 

Proprio per questa finalità, Enrico Pusineri, Primario di Cardiologia dell’Ospedale di Vigevano, organizza anche quest’anno una giornata a favore della prevenzione del rischio cardiovascolare, dopo il grande successo dell’edizione del 2018, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone. 
I temi affrontati andranno dall’infarto alle aritmie, dagli esami diagnostici ai trattamenti farmacologici, con un’ attenzione costante alla prevenzione mediante l’adozione di corretti stili di vita. 

L’evento del 13 novembre (ore 20:30) avrà lo stile del talk show, con la giornalista Cristina Colli di MilanoPavia TV che intervisterà Pusineri in un confronto a più voci, con professionisti di ASST e della Fondazione San Matteo.
La serata sarà aperta dal Sindaco di Vigevano Andrea Sala che farà gli onori di casa con l’Assessore Antonietta Moreschi e dai saluti introduttivi del Direttore Generale di ASST, Michele Brait

 

L'ingresso è libero.

 

Locandina dell'evento

Galleria Fotografica della serata