PARRUCCHE E PRESTAZIONI PER MALATI ONCOLOGICI

Si comunica che, con D.G.R. n. 1829 del 2 luglio 2019Azioni per la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica. Nuove modalità di attuazione”, Regione Lombardia ha stabilito di consolidare la misura introducendo delle novità rispetto ai precedenti anni: - a partire dall’anno 2019 il contributo massimo sarà pari a euro 250,00 a persona per l’acquisto di una parrucca nei limiti delle risorse assegnate a ciascuna ATS.

Nel caso in cui il costo di acquisto della parrucca sia inferiore o pari a euro 250,00 il contributo erogabile sarà pari al costo di acquisto; - la presentazione delle domande, che attualmente permane con le stesse modalità degli altri anni, a breve avverrà attraverso il sistema Bandi online; - gli Enti del Terzo Settore, iscritti ai rispettivi registri e con almeno tre anni di esperienza nell’assistenza, supporto e sostegno alle persone con patologie oncologiche, possono operare a favore delle persone beneficiarie della presente misura sia attraverso il supporto nelle procedure per l’ottenimento del contributo tramite il sistema Bandi online, non appena verrà attivato, sia attraverso la fornitura diretta della parrucca alle persone che ne fanno richiesta, purchè possiedano i requisiti previsti.

Con successivo Decreto n. 13008 del 16/09/2019, la Direzione Generale Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità ha ripartito ed assegnato alle ATS le risorse destinate alla misura sulla base del criterio stabilito dalla DGR 1829/2019. Per quanto riguarda le domande fino ad oggi presentate si comunica che gli uffici referenti stanno procedendo alle verifiche delle rendicontazioni pervenute per procedere alla liquidazione dei contributi ai sensi della nuova DGR.

Si informa inoltre che ATS Pavia ha già provveduto all'aggiornamento dei contenuti riportati nel sito web dell'Agenzia.

 

Delibera n.1829 del 2 luglio 2019

Allegato alla Delibera n.1829 del 2 luglio 2019

Decreto n.13008 del 16 settembre 2019