NUOVI AMBULATORI SPECIALISTICI DELL’U.O.C. ORTOTRAUMATOLOGIA VOGHERA

A partire da lunedì 13 maggio vengono attivati nuovi Ambulatori specialistici presso l’U.O.C. di Ortotraumatologia Voghera diretta dal dott. Roberto Vanelli.
Nello specifico:

- Patologia della Colonna Vertebrale
Tutti i Lunedì
Gestione e trattamento di patologie traumatiche, degenerative, infettive e neoplastiche del rachide, valutazione multidisciplinare per pazienti con crolli vertebrali da osteoporosi, infiltrazioni ampliscopico guidate (previa valutazione e programmazione dei Medici incaricati).

- Ortopedia Pediatrica
Il primo e terzo giovedì del mese
Dedicato a pazienti da 0 a 16 anni con malformazioni, deformità ossee congenite e post-traumatiche, disturbi evolutivi, traumi sportivi, protesi ortesiche.

- Patologia dell’Anca e del Ginocchio
Secondo e quarto giovedì del mese
Patologie traumatiche con riferimento alla traumatologia dello sport, lesioni legamentose e meniscali del ginocchio, patologie croniche degenerative, condropatie, gonartrosi, coxartrosi. Infiltrazioni articolari di acido ialuronico e trattamento con PRP (acronimo di Plateleth rich plasma, ovvero fattori di crescita di derivazione piastrinica).

Le nuove attivazioni vanno ad ampliare l’offerta già presente presso l’U.O.C. di Ortotraumatologia di Voghera che comprende:
- l' Ambulatorio di Patologia e Chirurgia della Mano (Unità Operativa Semplice), ogni martedì;
- l' Ambulatorio di Patologia e Chirurgia del Piede, ogni mercoledì, dedicato a interventi correttivi delle deformità del piede con tecnica tradizionale e percutanea.

E’ in fase di programmazione anche il potenziamento dei servizi di ortotraumatologia presso l’Ospedale SS. Annunziata di Varzi dove l’apertura dell’Ambulatorio Prime visite e Controlli, attualmente fissata il 1° e 3° martedì del mese, verrà allargata con cadenza settimanale.  

L'unità Operativa Complessa di Ortotraumatologia di Voghera svolge attività chirurgica in ambito sia traumatologico che ortopedico. Oltre agli ambulatori è presente il Reparto con 27 posti letto di ricovero ordinario, 3 di Day Surgery e 2 BOCA (chirurgia a Bassa Complessità Operativa ed Assistenziale").

Pavia, 10/05/2019