il Dr. Giannantonio Maggi, Ambulatorio di Cardiologia di Mede

Da un paio di settimane è stata attivata, presso l’Ospedale San Martino di Mede, l'attività specialistica ambulatoriale di Cardiologia. Ne parliamo con il Dr. Giannantonio Maggi a cui è stata affidata la gestione dell’Ambulatorio.

Dr. Maggi, in cosa consiste l’attività?
“Il servizio eroga prestazioni in regime ambulatoriale riguardanti visite cardiologiche (prime visite e controlli), elettrocardiogramma, ecocardiogramma,  colorDoppler ed Holter ECG 24h. Oltre a questa attività rivolta agli utenti esterni, vengono espletate consulenze interne all'Ospedale San Martino, riguardanti i reparti di Medicina Interna, Cure Palliative, Medicina Riabilitativa e Punto di Primo Intervento”.

Quando vi si accede?
“Gli orari di attività sono attivi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8 alle ore 17 ed il venerdì dalle ore 8 alle ore 13”.

Il Dr. Giannantonio Maggi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia con votazione 110/110 con lode e successivamente si è specializzato in Malattia dell’Apparato Cardiovascolare con 50/50 e lode presso la medesima Università. Tra le sue esperienze lavorative figurano le attività prestate presso il Policlinico San Donato, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia. Il suo è un ritorno, avendo già lavorato in passato in ASST Pavia.
Il suo approdo consente di rinforzare l’organico dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale San Martino di Mede il cui referente è il Dr. Simone Bagnoli e la cui mission è l'assistenza globale al paziente adulto ed anziano affetto da patologie di interesse internistico.
Al secondo piano del vecchio Ospedale si svolge l'attività specialistica ambulatoriale che, oltre alla cardiologia, comprende diabetologia, eco-doppler vascolare, ecografie, epatologia, geriatria, medicina interna, onco-ematologia (localizzato presso il Day Hospital/MAC).