UNA RETE PER MAMMA E PAPA', ciclo di incontri informativi e di supporto alla genitorialità.

L’Unità Operativa Semplice Prevenzione Socio Sanitaria Territoriale, Sussidiarietà e Sostegno alla Famiglia dell’ASST di Pavia, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stripes, promuove “UNA RETE PER MAMMA E PAPA’”, ciclo di incontri informativi e di supporto alla genitorialità.

I quattro appuntamenti sono in programma a Torre d’Isola e Landriano con questi temi:

  • DALLA PANCIA IN POI: cosa succede, cosa fare se… Confronto sulle buone pratiche di cura e accompagnamento alla crescita dei bambini 0/3 anni e allenamento ad osservare il bambino e le sue diverse manifestazioni in relazione all’età.
  • MISURE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA. Informazioni relative all’offerta di finanziamenti a sostegno del reddito delle famiglie con bambini 0/3 anni e alla normativa legata ai congedi di paternità e maternità, congedi per malattia bambino, ecc.
  • MA TU CHE PAPPA FAI? Riflessioni sul tema della nutrizione e delle corrette abitudini alimentari dei bambini. Presentazione dei nuovi approcci legati all’autosvezzamento.
  • LEGGERE FIN DA PICCOLI. Un incontro per tutta la famiglia, per presentare ai genitori il progetto nazionale “Nati per Leggere” e i benefici della lettura condivisa tra adulti e bambini, con un momento dedicato alla lettura ad alta voce insieme ai più piccoli. In collaborazione con la Biblioteca indicazioni sui libri più adatti alle diverse età.

A TORRE D'ISOLA gli incontri si terranno presso l’Asilo Nido “Tipi Vispi”, via Indipendenza 6.
Coordinatrice Coop. Stripes Sig.ra Anna Gatta
E’ possibile partecipare previa iscrizione gratuita telefonando al numero del nido 0382-407437 oppure mandando una mail nido.tipivispi [at] libero.it
Date:
-    sabato 26 gennaio ore 9:30
-    sabato 23 febbraio ore 9:30
-    sabato 23 marzo ore 9:30
-    sabato 4 maggio ore 9:30

Link alla locandina di Torre d'Isola

A LANDRIANO gli incontri si terranno presso l’Asilo Nido Comunale “Crapa Pelata”, via della Resistenza 13.
E’ possibile partecipare previa iscrizione gratuita telefonando al numero del nido 0382 65078 oppure mandando una mail crapapelatalandriano [at] pedagogia.it
Date:
- lunedì 25 febbraio ore 18:00
- lunedì 25 marzo ore 18:00
- lunedì 15 aprile ore 18:00
- lunedì 13 maggio ore 16:00

Link alla locandina di Landriano

 

Data evento: 
Sabato, 26 Gennaio, 2019