Centro Riabilitativo alta Assistenza (C.R.A.) - Casteggio

Centro Riabilitativo alta Assistenza (C.R.A.)
di Casteggio

Responsabile:
in corso di nomina

Responsabile Infermieristico:
PERSICO Paola
paola_persico [at] asst-pavia.it

Presentazione sintetica del reparto:

Il Centro Riabilitativo Alta Assistenza (C.R.A.) dispone di 20 posti letto per il trattamento riabilitativo di pazienti affetti da psicosi.
I programmi riabilitativi vengono finalizzati alla risocializzazione dell’ospite e alla riappropriazione delle proprie autonomie. Vengono svolte attività strutturate a valenza psicoterapica quali: (arte-terapia; musico-terapia; teatro-terapia; psicodramma), ed attività risocializzanti quali gruppo discussione, cinema, attività ludiche.
L’ospite, inoltre, viene supportato nella quotidianità e nella relazione con il proprio nucleo familiare. A questi interventi riabilitativi vengono affiancati colloqui psicoterapici e terapie farmacologiche.

Ubicazione all'interno dell'ospedale:
Il Centro Riabilitativo Alta Assistenza (C.R.A.) è situato in via Monsignor Torta, 2 - Casteggio (PV).

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario:20.

Orario pasti:
Colazione: alle ore 9,00 Pranzo: alle ore 12,00 Cena: alle ore 19,00 circa