Giornata Mondiale della Prematurità

Commemorazione a Voghera della Giornata Mondiale della Prematurità 2018Voghera 17 novembre 2018 In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità il Comune di Voghera ha aderito alla commemorazione, illuminando un monumento cittadino. La Caserma di Cavalleria Vittorio Emanuele II, già dalla sera di venerdì 16 sarà illuminata di luce viola, colore scelto convenzionalmente per sensibilizzare la cittadinanza sul problema della prematurità.
Cosa è la prematurità? Si definisce prematuro un parto che avviene prima della 37a settimana di gestazione e in Italia come nelle altro parti del mondo la nascita pretermine è in continuo aumento.
Qui di seguito il comunicato stampa redatto dal Dott. Alberto Chiara, Direttore del Dipartimento Materno infantile dell'azienda, Direttore della Pediatria e Nido degli Ospedali di Voghera e Stradella e Presidente della Società Italiana Pediatri Ospedalieri.  Link al comunicato