Da lunedì 23 luglio 2018 ridurre drasticamente i tempi di attesa al CUP (Centro Unico di Prenotazione) e allo sportello Scelta/Revoca del Medico o del Pediatra di ASST Pavia diventa possibile grazie alla APP WebSi, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da Google Store o APP Store. Il Software di Gestione garantisce una piattaforma informatica flessibile ed intuitiva. Il servizio di rilascio del biglietto elettronico di prenotazione al momento è disponibile dove sono presenti i tagliacode intelligenti.
Come funziona
Accedendo all'APP WebSi, il cittadino viene geolocalizzato e il sistema gli mostra gli sportelli più vicini nel raggio di 30 km. Una volta selezionati la sede e il servizio di interesse, l'APP emette un biglietto elettronico con il numero di chiamata e il codice QR-code da far leggere al totem in sede per segnalarne l'arrivo: ciò permette di effettuare le chiamate solo degli utenti effettivamente presenti, secondo l’ordine cronologico della prenotazione rispetto agli altri biglietti emessi.
Il numero viene staccato direttamente dall'Unità di prenotazione della sede che di fatto non emetterà nessun biglietto cartaceo ad altri utenti con lo stesso “numero di turno”.
Nel caso in cui il cittadino giunga in ritardo presso la Sede rispetto al momento di chiamata del proprio turno, il sistema mantiene valido il biglietto di prenotazione per ulteriori 30 minuti, gestendo il reinserimento in coda nel momento in cui l’utente si presenta: sarà il sistema ad accodare in automatico il cittadino alla chiamata, pertanto l'operatore CUP deve solo procedere alla consueta chiamata.
Il servizio è accessibile nei CUP dove sono installati i tagliacode intelligenti.
Nello specifico:
CUP VIGEVANO: Progetto Pazienti Cronici e Prenotazione
CUP BRONI: Progetto Pazienti Cronici, Prenotazioni e Scelta/Revoca
CUP STRADELLA: Progetto Pazienti Cronici e Prenotazione
CUP CASORATE: Progetto Pazienti Cronici, Prenotazioni e Scelta/Revoca
CUP PAVIA: Scelta/Revoca
Istruzioni operative per l'utilizzo della App WebSi qui.