Neurologia - Voghera

Dr.ssa Rosanna Murelli
Dr. Massimo Sciarretta

Attività clinica
La UO di Neurologia dispone di n. 20  letti di degenza ordinaria accreditati attivi, in camere a due letti e in due camere singole e di una Stroke Unit con 4 letti monitorizzati.
Le patologie neurologiche di maggior rilievo sono le patologie cerebrovascolari, acute (stroke, TIA) e croniche, che rappresentano circa il 40% dei ricoveri annuali, seguite dalle patologie degenerative (morbo di Parkinson, demenze, ecc.), dall’epilessia, dai traumi cranici ecc.
Le strutture tecnologiche sono rappresentate da un apparecchio di Elettro Encefalo Gramma (EEG) e da un apparecchio per Potenziali Evocati ed Elettromiografia (EMG) e da due apparecchi per l'Ecocolordoppler (ECOTSA) di cui uno portatile.
E’ attiva anche una consulenza neurologica presso gli Ospedali di Varzi e Broni-Stradella con annessa attività ambulatoriale.

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

Il Reparto è ubicato al primo piano del nuovo padiglione dell'Ospedale civile di Voghera.

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 20 più 4 letti in Stroke Unit.

icona orariOrario colloquio con i medici del reparto | Dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:00 - sabato e domenica e festivi con il medico di guardia.
Orario visite ai degenti | Dalle 12:00 alle 13:00
Orario pasti | colazione: alle ore 8:00 - pranzo: alle ore 12:00 - cena: alle ore 18:00

ImmaginiIcona slideshow
link alla galleria fotografica (in corso di pubblicazione)