Giornata della Trasparenza 2017

Giornata della trasparenza 2017

Il Policlinico San Matteo, l'Agenzia di Tutela della Salute e l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia organizzano la "GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2017" con l'intento di approfondire, tramite l'intervento di illustri relatori, alcuni aspetti di particolare rilevanza in tema di Trasparenza che, come noto, costituisce un elemento imprescindibile delle strategie di prevenzione della corruzione. 

L’incontro si terrà martedì 28 novembre 2017, presso l’Aula Magna “C. Golgi” del San Matteo, a partire dalle ore 9.00. Le conclusioni sono previste alle 13.30.

Parteciperanno all’evento dirigenti ed operatori dei tre enti. Sono stati invitati anche i rappresentanti locali delle associazioni che fanno parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, i Componenti del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative, le associazioni di volontariato ed esponenti della società civile.

Tra i relatori invitati, Fabrizio Costantino, della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento (parlerà su “trasparenza e prevenzione della corruzione in sanità”) e Giancarlo Astegiano, Procuratore Regionale presso la Corte dei Conti del Piemonte (interverrà sul tema della “responsabilità amministrativa in ambito sanitario”). 

Documento: 
AllegatoDescrizione
Scarica il fileLocandina Giornata della Trasparenza 2017
Scarica il filePercorso per raggiungere l'Aula "C. Golgi" presso il Policlinico San Matteo di Pavia