Ortopedia e Traumatologia - Vigevano

Coordinatore infermieristico:
Rita Ferrara
rita_ferrara [at] asst-pavia.it

Presentazione sintetica del reparto:

Il Reparto di Ortopedia e Traumatologia è costituito da camere a 2 letti ed alcune a 3 letti. Tutte dispongono di un bagno dedicato e ciascun letto è dotato di tutte le prese di emergenza e di servizio secondo gli standard previsti.
Da circa 2 anni, è costituita una piccola ala dedicata all'accoglienza e costituita da due ambienti:
- Uno sostanzialmente dedicato alle attività di tipo amministrativo, dove viene effettuata l'accettazione da parte del personale infermieristico mediante la compilazione dei documenti, l'assegnazione del bracciale identificativo e la raccolta computerizzazione dei dati del paziente.
- L’altro, più propriamente medico, dove il paziente effettua il colloquio e la visita del medico di Reparto e la conseguente compilazione della cartella clinica e dove vengono, all’occorrenza, effettuati i prelievi.
- L’area dove si effettua l'accoglienza prevede una zona per l'attesa ed è separata dall’area di degenza in modo tale da evitare commistioni fra il “pubblico” ed i degenti, al fine di tutelare tranquillità e privacy. Terminato questo breve ciclo, il paziente viene accompagnato dal personale alla camera assegnata. Giunto alla camera, viene aiutato, sempre dal personale, e preparato per l’eventuale intervento chirurgico da eseguire.

Il reparto è dotato di una camera intramoenia con letto singolo, tv e annesso servizio privato.

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

L'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia è situato a metà del corridoio centrale dell'Ospedale Civile di Vigevano.

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 22
Nr. Posti letto Day Surgery: 2
Nr. Posti letto BOCA: 2

Orario colloquio con i medici del reparto:
Tutti i giorni al mattino dopo le 11.00
al pomeriggio dopo le 17.00
Visite ai degenti:
In Urgenza: tutti i giorni dalle 12:45 alle 14:00
In Elezione: dal lunedì al venerdì dalle 12:45 alle 13:30
In Elezione: sabato, domenica e festivi dalle 11:00 alle 13:30
Orario pasti:
Colazione: alle 7,30 circa Pranzo: alle 12,00 circa Cena: alle 18,30 circa

Dott. Massimo MigliavaccaIL DR. MASSIMO MIGLIAVACCA
AI MICROFONI DI TELE PAVIA

Il Dr. Massimo Migliavacca, Direttore dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Vigevano, intervistato da TelePavia nell'ambito della trasmissione "Pavia Salute".

Per accedere direttamente all'intervista vai al link

Opuscolo:
Scarica il fileOrtopedia ricoveri ordinari
Scarica il fileOrtopedia ricoveri day surgery