Psichiatria - Vigevano

Ospedale Civile di Vigevano
Reparti di degenza
Unità Operativa di Psichiatria - Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.)

Capo Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze: Prof. Pierluigi POLITI.
salutementale_dipendenze [at] asst-pavia.it

Direttore U.O.C. Psichiatria 59 Lomellia:
Dott. Giovanni Migliarese
giovanni_migliarese [at] asst-pavia.it

Responsabile S.P.D.C.
in attesa di nomina

Coordinatore infermieristico:
Beatrice Piazzolla
beatrice_piazzolla [at] asst-pavia.it

Presentazione sintetica del reparto:
Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) dell’ospedale, è dotato di 16 posti letto di degenza. Accoglie soggetti adulti, di entrambi i sessi, affetti da disturbi psichici in fase acuta. Il paziente ricoverato è soggetto a osservazione, a esami clinici di carattere generale, per giungere a un possibile inquadramento psicodiagnostico con relativo supporto psicoterapico e farmacologico.
Alla dimissione il paziente viene indirizzato al medico curante, e se necessario, ai servizi psichiatrici territoriali del Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.).

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura è stato recentemente trasferito presso il nuovo padiglione - lato destro del piano rialzato - della cosiddetta "Palazzina Rosa".

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 16.

Orario colloquio con i medici del reparto:
tutti i giorni dalle 8,30 alle 16,30

I medici sono disponibili a colloqui con i familiari, previo consenso del paziente, compatibilmente con la normale attività clinica di Reparto ed eventuali interventi di urgenza.
Al di fuori del suddetto orario viene comunque garantita la disponibilità medica a comunicare con i parenti in condizione di eccezionalità.

Orario visite ai degenti:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 12:30 alle 13:30
Sabato e Domenica Dalle 14:00 alle 16:00
Visite su appuntamento, un paziente alla volta per una permanenza massima di 20 minuti
Orario pasti:
Colazione: alle ore 7,30 circa Pranzo: alle ore 12,00 circa Cena: alle ore 18,00 circa